Venezia a Napoli 2020: i film della Mostra del cinema di Venezia a Napoli

15_THE-MAN-WHO-SOLD-HIS-SKIN-venezia-a-napoli.jpeg

30 grandi film presentati all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia arrivano a Napoli per Venezia a Napoli 2020. Due diverse organizzazioni sono state approntate per questa decima edizione, una in streaming e una in presenza. Si deciderà al momento in base alla situazione

 

 

Si terrà dal 15 al 20 dicembre 2020 l’edizione del decennale di Venezia a Napoli, Il cinema esteso la manifestazione diretta da Antonella Di Nocera che presenta a Napoli tanti film scelti dal programma della 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Un evento previsto per i giorni 11-15 novembre, che è stato spostato a dicembre per l’attuale emergenza, nella speranza di rinnovare così l’opportunità dell’incontro tra film e spettatori, idea che è alla base della manifestazione.

Al momento, per le nuove date, si stanno approntando due organizzazioni differenti per lo svolgimento dell’evento.

  • Con una forma ridotta ed esclusivamente on line se le condizioni dell’attuale emergenza non lo consentiranno, con il pubblico che potrà vedere i film in streaming (quelli di cui si avrà l’autorizzazione) e partecipare su una piattaforma dedicata a incontri ravvicinati con i registi e protagonisti della manifestazione. In questo caso i film andranno online su MYmovies, con un abbonamento unico del costo di 9,90 euro.
  • Con uno svolgimento normale e film proiettati in sala nella opzione ottimistica, in sicurezza, in pochi e nel rispetto di ogni cautela. In questo caso le proiezioni saranno effettuate PRESSO l’Istituto Francese di Napoli, il Grenoble, che ospiterà la rassegna dal vivo nella Salle Dumas di Palazzo di via Crispi. In questo caso l’accesso alla singola proiezione in sala costerà 3 euro e sarà gratis per gli studenti.

Previsti quest’anno una trentina di interessanti titoli, che troverete di seguito, per una edizione veramente speciale per i 10 anni del festival provenienti da ogni parte mondo che riportano al centro del festival il concetto di cinema esteso. I 30 titoli previsti fanno parte di una selezione ricca e articolata che spazia attraverso le sezioni ufficiali di Venezia 77, le sezioni parallele della mostra e le Giornate degli Autori alla Settimana internazionale della Critica.

Venezia a Napoli 2020 – programma

Maggiori informazioni – Venezia a Napoli 2020  

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend