Cinque spettacoli gratuiti del Teatro San Carlo dal vivo in diretta streaming

teatro-san-carlo-3.jpg

Durante il mese di Novembre 2020 il Teatro di San Carlo sarà chiuso al pubblico, come tutti i teatri, cinema e musei in Italia ma, nel rispetto della normativa vigente, trasmetterà cinque grandi spettacoli dal vivo che tutti potranno liberamente vedere.   

 

 

Chiusura al pubblico fino a dicembre anche per il Teatro di San Carlo di Napoli che però, nel pieno rispetto delle nuove normative in vigore, trasmetterà gratuitamente in streaming, durante il mese di novembre ben 5 spettacoli in diretta online eseguiti dal vivo con gli artisti in presenza.

Orchestra, Coro e Balletto del Teatro San Carlo si esibiranno dal vivo sul palcoscenico del Teatro esclusivamente per il pubblico che potrà vedere, agli orari prestabiliti, la diretta gratuita da casa sulla web tv e sui Canali Social del Teatro napoletano.

 

Una nuova programmazione in streaming che prevede per novembre 2020 ben 5 importanti spettacoli dal vivo che inizieranno domenica 8 novembre 2020 alle ore 21.00 con il Maestro Juraj Valčuha, direttore musicale del San Carlo, che dirigerà l’Orchestra del Teatro di San Carlo in un concerto dal vivo che prevede ben 2 sinfonie di Ludwig van Beethoven.

Aperti nonostante tutto

La nuova programmazione in streaming è stata concepita ad hoc e sarà trasmessa in diretta sulla web tv del Teatro, ma sarà anche online anche sui canali social ufficiali del Teatro, Facebook e Youtube, e nell’area comunicazione del sito web.

L’evento fa parte del progetto “Aperti nonostante tutto”, un’iniziativa che prevede una programmazione nazionale con la partecipazione di tutte le Fondazioni liriche italiane che trasmetteranno le loro dirette anche sulla piattaforma che l’Ansa ha messo a disposizione dell’Anfols, l’Associazione delle Fondazioni lirico-sinfoniche italiane,

I cinque spettacoli del Teatro di San Carlo previsti a novembre 2020

Tutti gli eventi saranno effettuati in assenza di pubblico ma con gli artisti in presenza e con la finalità di continuare a fare musica anche in questo momento di difficoltà, rispettano le normative nazionali vigenti. Gli appuntamenti saranno trasmessi in streaming dal Teatro di San Carlo agli orari previsti:

  • domenica 8 novembre 2020 alle ore 21.00 – Juraj Valčuha dirige l’Orchestra del Teatro di San Carlo in un programma interamente dedicato a Ludwig van Beethoven, in occasione delle celebrazioni per i 250 anni dalla nascita del compositore.  Previste la Sinfonia n.1 in do maggiore op.21 e la Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore, op. 60.
  • Giovedì 12 novembre alle ore 22.00 – Juraj Valčuha dirige l’Orchestra del Teatro di San Carlo nella versione per orchestra del Notturno n.1, 70 di Giuseppe Martucci e la Sinfonia n.6 in si minore op.74 “Patetica” di Pëtr Il’ič Čajkovskij.
  • Domenica 15 novembre alle ore 21.00 – Balletto del Teatro di San Carlo con Le Quattro Stagioni, coreografia che Giuseppe Picone realizzato sulle musiche di Antonio Vivaldi.
  • Mercoledì 18 novembre alle 21.30 – Coro del Teatro di San Carlo diretto da Gea Garatti Ansini che eseguirà La petite messe solennelle di Gioachino Rossini nella versione per soli, coro, due pianoforti e armonium.
  • Domenica 22 novembre alle 21.30 – Quartetto d’archi del Teatro di San Carlo composto da Cecilia Laca, Luigi Buonomo, Antonio Bossone e Luca Signorini. La formazione cameristica eseguirà il Quartetto per archi n. 8 in do minore, op. 110 di Dmitrij Šostakovič e il Quartetto per archi n.4 in do minore, op. 18 di Ludwig van Beethoven.

Dove si possono vedere gratuitamente gli spettacoli 

 Maggiori informazioni – Teatro di San Carlo

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

 

scroll to top
Send this to a friend