Accendi la scintilla della lettura: incontri con gli autori a The Spark la libreria a tre piani a Piazza Bovio a Napoli

3-The-Spark-Creative-Hub.jpg

Iniziano gli appuntamenti gratuiti di “Rogiosi@Thespark” Accendi la scintilla della lettura, una rassegna che propone incontri con gli autori che presenteranno i loro lavori. Primo appuntamento con Amalia De Simone autrice di MafiEuropa

 

 

Mercoledì 21 ottobre 2020 alle ore 19 nella grande libreria e Hub creativo The Spark in Piazza Bovio 33, nel centro di Napoli, il primo appuntamento con “ROGIOSI@THE SPARK. Accendi la scintilla della lettura” una rassegna gratuita che ci permetterà di conoscere e interloquire con gli autori che presenteranno i loro ultimi lavori nella grande libreria partenopea.

The Spark Creative Hub

Ad aprire la rassegna sarà Amalia De Simone la watchdog napoletana, giornalista e videoreporter, che presenterà il suo libro “MafiEuropa” (Rogiosi Editore) negli ampi spazi di The Spark Creative Hub, il centro polifunzionale in Piazza Bovio.

Un evento organizzato nel pieno rispetto delle normative vigenti di sicurezza e strutturato sui tre piani di The Spark Creative Hub, grazie al supporto video. L’ingresso all’evento è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria sulla piattaforma Evenbrite.

Apre la rassegna Amalia De Simone MafiEuropa

La rassegna “Accendi la scintilla della lettura” ci permetterà di incontrare Amalia De Simone che presenta il suo lavoro MafiEuropa che parla della globalizzazione dei traffici e delle mafie italiane che si sono internazionalizzate. E l’Europa, in particolare, e altri continenti, sono diventati un unico campo d’azione e di interazione con le altre criminalità mondiali.

Nel suo libro la De Simone ci racconta con chiarezza i fatti tratti dalle sue inchieste sul campo, girando tra i paesi europei, incontrando i protagonisti delle scottanti vicende, uomini di legge e uomini del “sistema”. Un libro chiaro e preciso che ci fornisce un quadro chiaro della situazione vissuta sul campo, tramite le inchieste realizzate per il Corriere.TV.

Gli altri appuntamenti gratuiti di “Rogiosi@Thespark” Accendi la scintilla della lettura

Dopo “MafiEuropa” di Amalia De Simone, la rassegna prosegue presso la libreria The Spark con il seguente programma:

  • “Castelli di Partenope” di Rosario Bianco e Gianpasquale Greco (mercoledì 28 ottobre)
  • “Arcobaleni” di Giuliana Marcarelli (mercoledì 4 novembre)
  • “C’era una (prima) volta” di Claudio Guerrini (sabato 7 novembre)
  • “Io speriamo che me la cavo” di Antonio D’Apuzzo (mercoledì 11 novembre)
  • “Quando meno te lo aspetti” di Guido Trombetti (mercoledì 18 novembre).
scroll to top
Send this to a friend