Tour a cavallo alla scoperta dell’Oasi di Montenuovo nei Campi Flegrei

Passeggiate-a-cavallo-nel-Parco-Nazionale-del-Vesuvio.jpg

Una passeggiata molto particolare che farà scoprire il meraviglioso mondo dell’Oasi Montenuovo su un cavallo per conoscere luoghi stupendi e i segreti del monte più giovane di Europa  

 

Una passeggiata particolare, a cavallo, alla scoperta dell’Oasi di Montenuovo nei Campi Flegrei è stata organizzata per domenica 4 ottobre 2020 dall’Associazione Visit Campi Flegrei in collaborazione con il Centro Ippico Montenuovo punto di riferimento in Campania per il settore dell’equitazione.

 

Un evento speciale che ci farà scoprire la bellezza dell’oasi Montenuovo, percorrendo i suoi sentieri a cavallo. Una passeggiata molto particolare che darà la possibilità ai partecipanti di scoprire il meraviglioso mondo dell’Oasi Montenuovo attraverso passeggiate guidate a cavallo. Un modo nuovo per visitare e conoscere i segreti del monte più giovane di Europa che però racchiude la storia millenaria dei Campi Flegrei.

L’organizzazione della visita al Monte Nuovo  

L’evento inizia dal Centro Ippico Montenuovo CIM, alla IV traversa Licola Patria Montenuovo 9/A, Pozzuoli.

L’escursione si divide in tre tappe: l’avventura nel bosco, il sentiero dei laghi, il giro del cratere. Gli specialisti del CIM accoglieranno i partecipanti e assegneranno loro i cavalli per la passeggiata, dopodiché si salirà in sella e verranno date le indicazioni di base per poter montare a cavallo in sicurezza.

L’organizzazione dell’evento garantisce che possono partecipare tutti, esperti e inesperti, partendo però da un età minima di 14 anni.

L’evento si terrà domenica 4 ottobre 2020 e ci saranno 3 passeggiate la mattina e 3 il pomeriggio e per ogni passeggiata vi sarà un limite massimo di 10 partecipanti in modo da garantire il distanziamento fisico e il rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza con obbligo di rispettare le norme vigenti. Il contributo associativo per la giornata è di 25 euro a persona.

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend