Concerto di Enzo Avitabile e l’Orchestra Napoletana di Jazz a 5 euro all’Anfiteatro di Avella

avella-anfiteatro.jpg

Jazz di qualità per l’inaugurazione del Pomigliano Jazz in Campania con un concerto di Enzo Avitabile e l’Orchestra Napoletana di Jazz nell’Anfiteatro romano di Avella con il progetto inedito “Sconfinamento Sound”

 

AGGIORNAMENTO – Concerto dal vivo annullato ad Avella per le avverse condizioni meteo. Il concerto, inizialmente previsto all’Anfiteatro Romano di Avella, si terrà senza la presenza di pubblico e verrà trasmesso dal teatro Biancardi della cittadina irpina dalle ore 21. Il live potrà essere seguito gratuitamente online su diverse piattaforme: sarà trasmesso, tra le altre, sulle pagine Facebook di Pomigliano Jazz, Scabec, Regione Campania, Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Jazz Italian Platform, Itinera.I biglietti precedentemente venduti saranno totalmente rimborsati, per info: www.azzurroservice.net tel. 081 5934001.

Venerdì 25 settembre 2020 alle ore 21:00 nel magico scenario dell’Anfiteatro romano di Avella verrà inaugurata la XXV edizione del festival Pomigliano Jazz in Campania con l’inedito concerto “Sconfinamento Sound” con Enzo Avitabile e l’Orchestra Napoletana di Jazz diretta da Mario Raja. Un concerto dal vivo dopo quello magico in steaming dalla cima del Vesuvio.

©-Titti Fabozzi

Una grande serata con la grande musica dal vivo di Enzo Avitabile, compositore partenopeo che viaggia anche tra la musica del mondo, canti devozionali e incontri che hanno segnato la sua vita musicale.

Enzio Avitabile

Enzo Avitabile è un ottimo musicista che ha suonato con i grandi nomi del jazz internazionale come James Brown, Tina Turner, Bob Geldof, Randy Crawford, Marcus Miller, Kamasi Washington, Paolo Fresu, Afrika Bambaataa e tanti altri. Tanti concerti anche con i grandi della world music come Manu Dibango, Khaled, Goran Bregovic, Eliades Ochoa, Trilok Gurtu solo per citarne alcuni.

All’anfiteatro di Avella, Avitabile sarà sul palco assieme a l’Orchestra Napoletana di Jazz diretta da Mario Raja che dal 2005 riunisce alcuni fra i migliori talenti della scena jazzistica campana. Da allora tanti concerti anche con grandi artisti come Matthew Herbert, Joe Lovano, Archie Shepp, Richard Galliano, Arto Lindsay, Baustelle, Randy Weston, Famoudou Don Moye, Mino Cinelu e tanti altri.

Sconfinamento Sound all’Anfiteatro di Avella

Una grande serata con musica di qualità che sarà aperta con un tributo al grandissimo Max Roach portato sul palco da Claudio Romano in batteria solo, dal titolo “Drums Unlimited”. Poi composizioni di Avitabile, omaggi a James Brown e Pino Daniele, a Duke Ellington e ai grandi del jazz, a Sergio Bruni e a Luigi Lai.

Sul palco con Enzo Avitabile (voce, sax, arpina) e Mario Raja (direzione e arrangiamenti) ci saranno Nico Gori e Vincenzo Saetta (sax alto), Giulio Martino e Enzo Nini (sax tenore), Nicola Rando (sax baritono), Claudio Corvini, Matteo Franza, Giuseppe Fiscale e Flavio Dapiran (tromba), Raffaele Carotenuto e Alessandro Tedesco (trombone), Giovanni Francesca (chitarra), Francesco Nastro (pianoforte), Aldo Vigorito (contrabbasso) e Giuseppe La Pusata (batteria).

Il concerto si terrà nell’Anfiteatro di Avella, cittadina nell’avellinese vicinissima a Baiano e facilmente raggiungibile da Napoli con l’autostrada per Avellino in sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.

Sconfinamento Sound all’Anfiteatro di Avella: informazioni

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend