Villaggio del Gusto 2020 a Benevento: i migliori prodotti campani

caciocavalli-e-pepeoncini.jpg

Continua il suo giro in Campania il Villaggio del Gusto, il vero percorso del gusto che abbraccia sei regioni italiane del Centro Sud

 

 

Si terrà da venerdì 18 a domenica 20 settembre 2020 a Benevento al corso Giuseppe Garibaldi la nuova tappa in Campania del “Gusto Italia in tour” l’evento itinerante, nato per promuovere prodotti tipici ed artigianato di qualità.

Una vera carovana itinerante del Gusto nel centro di Benevento con una ricca proposta di prodotti di qualità che abbraccia ben sei regioni italiane del Centro Sud, con una selezione attenta dei migliori prodotti tipici e a denominazione, congiuntamente ad artigianato artistico locale.

Il Villaggio del Gusto è organizzato dall’Associazione Italia Eventi e da Tanagro Legno Idea, patrocinata dai comuni ospitanti ed è stata già stata portata, con successo, negli ultimi mesi in altre località della Campania quali Minori, Villammare ed Acciaroli e Caserta con sempre una grande presenza di cittadini e attenzione per le produzioni di qualità.

A Benevento gli stand del villaggio del gusto saranno aperti tutti i giorni, da venerdì a domenica, dalle ore 18 alle ore 24.

Prodotti di qualità campani e del sud Italia a Benevento

Il Villaggio del Gusto è una iniziativa nata per aiutare i produttori e gli artigiani dopo l’emergenza e farli incontrare direttamente con i consumatori organizzando un vero mercato del gusto portando in giro una selezione di prodotti e produttori.

Nel mercato del Gusto ci saranno anche laboratori e Show Cooking e poi tanti ottimi prodotti di qualità tra cui pasta artigianale, miele, dolci siciliani, cioccolato, tipicità da tutto il Sud e prodotti a marchio DOP, ed anche peperoni cruschi lucani, conserve di mare, liquori artigianali, salumi, formaggi, sott’oli e frutta secca, senza tralasciare prodotti di bellezza naturali e gioiellini, ceramiche, borse e sandali rigorosamente artigianali.

I Laboratori del Gusto

Anche nella tappa di Benevento di saranno i “Laboratori del gusto”, appuntamenti gratuiti con chef, pasticceri, produttori ed esperti del settore. In questa tappa sono organizzati in collaborazione con la Pro Loco Samnium.

 

  • Venerdì alle ore 20 la cuoca Viviana Iannelli dell’Agriturismo “Collina di Roseto” preparerà live il “Pane cotto con le patate”.
  • Sabato alle ore 20, in collaborazione con la Pro Loco di Amorosi e la presidente Francesca Nicola, Giovanna Saquella e Luisa Porro proporranno il tradizionale “Piatto della Panorra”.
  • Domenica, dalle ore 19.30, in collaborazione con la Pro Loco di Apice e la presidente Giovanna D’Antonio sarà preparata la “Montanara con caciocavallo”. Ai fornelli Giovanna Pacifico, Alessandra Montenigro e Silvana Zullo.
  • A seguire, alle ore 20.30, in collaborazione con la Pro Loco di Sant’Arcangelo Trimonte ed il presidente Nicola Tucci, lo chef Felice Vernacchio proporrà la “Chienolella Montemalese serie A per Benevento”.

Villaggio del Gusto: prezzi, orari e date

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend