Trekking al tramonto tra le bellezze di Capo Miseno

capo-miseno-5.jpg

Una passeggiata alla scoperta di Capo Miseno, la punta estrema della penisola flegrea, un luogo splendido e suggestivo per ammirare, al tramonto, un panorama mozzafiato sul faro, sulla spiaggia di Miliscola, sul Monte di Procida e sulle isole di Ischia, Procida e Capri

 

 

Domenica 20 settembre 2020 l’Associazione Trentaremi propone, dalle ore 17:00, una passeggiata al tramonto tra le bellezze di Capo Miseno.

Un Trekking al tramonto sull’altura che è la punta estrema della penisola flegrea, un luogo splendido e suggestivo che offre una vista unica sul golfo di Napoli e sulle isole di Ischia e Procida.

Dopo l’appuntamento al Lido Marina Militare sulla strada di Miseno si inizierà a salire per una via che dal mare si perde tra vecchie ville padronali, masserie e numerosi ruderi di epoca romana raggiungendo uno dei luoghi più suggestivi dei Campi Flegrei, la grande caldera vulcanica a nord di Napoli.

Immettendosi poi sul vecchio sentiero si raggiungerà la cima di Capo Miseno, dove, grazie alla luce del tramonto, si potrà ammirare un panorama mozzafiato sul faro, sulla spiaggia di Miliscola, sul Monte di Procida e sulle isole di Ischia, Procida e Capri.

Come partecipare al trekking al tramonto a Capo Miseno 

L’evento è proposto dall’Associazione Trentaremi e non presenta complessità particolari svolgendosi su una lunghezza complessiva di circa 2,5 km tra andata e ritorno. Il dislivello da salire è più o meno di 130 m e la passeggiata durerà circa 3,5 ore. E’ consigliato scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita, pantaloni lunghi, acqua abbondante e crema solare.

Massimo partecipanti 20 con prenotazione obbligatoria

trekking al tramonto a Capo Miseno  : prezzi, orari e date

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend