Raiz & Radicanto in concerto a Napoli a San Domenico Maggiore

raiz-arena-spartacus.jpg

Un concerto da non perdere a Napoli nel Chiostro di San Domenico Maggiore: Raiz, la storica voce degli Almamegretta assieme ai Radicanto in un concerto intenso e raffinato nel cuore della Napoli Antica

 

Si terrà giovedì 24 settembre 2020 alle 21 nel Cortile del Chiostro di San Domenico Maggiore, nel cuore della Napoli Antica un concerto, da non perdere, di Raiz, la storica voce degli Almamegretta e dei Radicanto.

Raiz ha iniziato negli anni ’90 a cantare con la storica band degli Almamegretta ma poi ha iniziato una carriera da solista collaborando in Italia e all’estero con grandi artisti quali Pino Daniele, Stewart Copeland, David Fiuczynski, Gaudi, Planet Funk, Bill Laswell, Leftfield, Asian Dub Foundation, Les anarchistes, Eraldo Bernocchi, Roy Paci, Teresa De Sio, Radicanto e SteelA.

Assieme agli Almamegretta partecipò alla colonna sonora del film Passione diretto da John Turturro nel quale recitò anche.

Nella serata a San Domenico Maggiore Raiz sarà assieme ai Radicanto il gruppo musicale italiano che ha unito le radici popolari e il canto con straordinaria musica tra il folk e la canzone d’autore.

Un concerto da non perdere che presenterà sia una riproposta di brani tradizionali che nuove composizioni tra canzone napoletana, ritmi nordafricani, mediorientali, asiatici e tanto altro creando una straordinaria musica immaginaria, mediterranea e meticcia.

Sul palco assieme alla voce di Raiz lo storico fondatore dei Radicato, Giuseppe De Trizio alle chitarre e Adolfo La Volpe, oud, chitarre, Francesco De Palma percussioni, zarb, cajon, tamburi a cornice, tar, riqq.

Il concerto di Raiz & Radicanto si terrà nell’ambito dell’I Zimbra Music Fest, la rassegna di concerti proposta nell’ambito di Estate a Napoli 2020 a San Domenico maggiore che ha già presentato una straordinaria selezione di concerti in città.

Concerto di Raiz & Radicanto: prezzi, orari e date

  • Quando: giovedì 24 settembre 2020 alle 21  
  • Dove: Cortile del Chiostro di San Domenico Maggiore (Al cortile si accede da  Vico S. Domenico Maggiore) a Napoli
  • Orari: apertura porte: 20,30 Inizio concerto ore 21, 00
  • Prezzo biglietto: 12€ + ddp ( posto unico) Posti limitati Ticket EventBrite 
  • Contatti e informazioni:  info@izimbraculture.it  – 3392558773 – 3427926929 – Evento ufficiale 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend