Laboratori di Architettura gratuiti per bambini nel Museo di Capodimonte

MANN-for-Kids-laboratori-ed-eventi-gratuiti-per-bambini-al-MANN-di-Napoli.jpg

Ritornano i laboratori gratuiti di Architettura per bambini nel Museo e Real Bosco di Capodimonte 

Domenica 13 settembre 2020 ricominciano, per la quinta edizione, i Laboratori MeLe Progetto “Un ponte verso l’architettura” basati su temi legati all’architettura e ispirati alla mostra Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli, che verranno realizzati a cura dell’Associazione Archipicchia! Architettura per bambini.

Una bella iniziativa, per avvicinare i più piccoli ai temi legati a questa affascinante materia, che è stata promossa dal Museo e Real Bosco di Capodimonte e dall’Associazione Amici di Capodimonte Onlus, con il contributo della Fondazione Emiddio Mele.

I laboratori sono gratuiti e si svolgeranno di domenica tra il 13 settembre e il 25 ottobre 2020 all’aperto, nell’area Picnic del Real Bosco di Capodimonte e nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti con piccoli gruppi da cinque bambini per operatore.

I Laboratori di “Un ponte verso l’architettura!”

Il progetto è rivolto ai bambini a partire dai 6 anni di età e i piccoli saranno guidati nella costruzione di un progetto di architettura, ispirato alla mostra Santiago Calatrava. 

Un’ iniziativa tutta gratuita per i piccoli partecipanti che saranno stimolati nella fantasia e nella creatività, condotti a giocare e sperimentare con la spazialità, la composizione, la natura, i simboli e la simmetria, la sostenibilità.

Come partecipare ai Laboratori “Un ponte verso l’architettura”

L’Ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria per ogni appuntamento a prenotazioni@amicidicapodimonte.org  La richiesta di prenotazione dev’essere inoltrata e bisogna attendere conferma rispettando l’ordine cronologico di arrivo delle richieste La prenotazione deve contenere: nome e cognome, età, nome e cognome genitore o accompagnatore, telefono genitore referente ed inviare copia firmata della liberatoria allegata.

laboratorio di disegno museo di capodimonte

@ Davide Visca pubblicato su museocapodimonte.beniculturali.it

  • Gli incontri si terranno dalle 10.45 alle 12.30
  • I genitori o accompagnatori devono affidare i bambini agli operatori alle ore 10.45 in punto presso Porta Caccetta e non potranno partecipare alle attività, ma potranno sostare nelle adiacenze dell’area Picnic
  • Alle 12.30 i genitori potranno riprendere i bambini alla fine delle attività nell’area Picnic dove si svolgerà il laboratorio.

 Calendario incontri – Un ponte verso l’architettura!

  • 13 Settembre 2020 – Tutti giù per terra Età consigliata: 8-10 anni
  • 27 Settembre 2020 – La metà che completa –  Età consigliata: 5-8 anni
  • 11 Ottobre 2020 – Architettura danzante – Età consigliata: 5-8 anni
  • 25 Ottobre 2020 – Ciudad natural – 8-10 anni

Maggiori informazioni – Laboratori MeLe Progetto 5/Un ponte verso l’architettura!

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend