IZimbra Music Fest: l’avanguardia musicale napoletana in concerto a San Domenico Maggiore

San-Domenico-Maggiore-e1598821014470.jpg

Quattro concerti da non perdere a Napoli per IZimbra Music Fest

 

Dal 9 al 24 settembre 2020 ci sarà lo IZimbra Music Fest che per questa prima edizione presenta la bella musica dell’avanguardia musicale napoletana all’interno del Cortile del Complesso di San Domenico.

Un festival che propone concerti di Raiz&Radicanto, degli Ars Nova Napoli, di Suonne D’ajere e del Il Tesoro di San Gennaro, band napoletane con percorsi artistici differenti ma unite da un unico filo conduttore:

la ricerca e la valorizzazione della tradizione in un costante equilibrio tra la sua eredità e l’urgenza di una modernità che ha una natura meticcia, fatta di contaminazioni culturali, di commistioni di generi e di lingue, di suoni digitali e multimedialità.”

Una rassegna musicale da non perdere dedicata alla world music e alla condivisione di tradizioni popolari e culture mediterranee. Lo IZimbra Music Fest è a cura di Chiara Savelli e Marcello Squillante e vuole mettere la città di Napoli al centro di attività musicali dedite alla contaminazione artistica, lo scambio culturale e l’interazione tra musicisti di estrazione diversa.

Quattro concerti di artisti affermati ma anche di giovani talenti che portano avanti progetti di ricerca e valorizzazione della tradizione: Ars Nova Napoli, Suonne D’ajere, Il Tesoro di San Gennaro, Raiz&Radicanto.

IZimbra Music Fest – programma

IZimbra Music Fest: prezzi, orari e date

  • Quando: 9 – 17 – 18- 24 settembre 2020
  • Orario: apertura porte 20:30 – inizio concerti 21:00
  • Dove: Complesso di San Domenico Maggiore
  • Prezzo biglietto: dai 10 € ai 12€ + prevendita
  • Contatti e informazioni: I concerti sono organizzati nel rispetto delle normative vigenti per l’emergenza. Maggiori Informazioni e biglietti – Evento facebook 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

scroll to top
Send this to a friend