Visite serali speciali al Parco Archeologico di Ercolano

ercolano-di-sera.jpg

Al Parco Archeologico di Ercolano ci saranno due serate da non perdere 

 

 

AGGIORNAMENTO – Il Parco Archeologico di Ercolano ha sospeso l’evento de I Venerdì di Ercolano per le serate del 28 agosto e del 4 settembre ma rimane regolarmente accessibile per le visite diurne e le attività ordinarie.

 

Due serate speciali al Parco Archeologico di Ercolano con “I Venerdì di Ercolano” il 28 agosto e il 4 settembre 2020 con, oltre alla visita notturna, anche tableaux vivants, luci e videomapping

Nello straordinario Parco Archeologico di Ercolano ci saranno percorsi guidati nel sito, arricchiti di proiezioni di luci e riproposizioni in videomapping di alcuni dei capolavori di pittura e scultura provenienti da Ercolano a partire dagli scavi borbonici.

ercolano di sera

Non mancheranno anche dei suggestivi “Tableaux Vivants“, a cura di Teatri 35, che particolarizzeranno la visita speciale notturna alla città antica.

Visite guidate notturne dalle 20 alle 24

Le passeggiate notturne si terranno nei giorni venerdì 28 agosto e venerdì 4 settembre 2020 e prevedono dei turni di visita dalle 20 alle 24 con partenze ogni 10 minuti, ultima partenza alle ore 23 (percorso di un’ora), per un massimo di 19 visite per ciascuna serata.

I gruppi saranno composti da massimo 10 persone ciascuno per le norme di prevenzione in vigore con accesso dei visitatori esclusivamente dall’ingresso monumentale di Corso Resina. Tutti i visitatori avranno l’obbligo di utilizzo delle mascherine dall’ingresso fino al termine della visita. Il personale che accompagnerà i gruppi avrà cura di verificare il corretto utilizzo dei dispositivi sanitari di protezione da parte dei visitatori lungo il percorso.

Proiezioni di luci, riproposizioni in videomapping e tableaux vivants

Le visite guidate notturne saranno arricchite con proiezioni di luci, riproposizioni in videomapping e tableaux vivants. I temi scelti per le proiezioni e per i tableaux vivants sono legati alla figura di Ercole, l’eroe che da il nome alla città, e sono presentati in una sequenza che, accompagnata dalla narrazione delle guide.

I Tableaux vivants 1 e 2 sono ispirati a opere moderne e ci saranno 4 attori, due uomini e due donne nella Piscina cruciforme della Palestra. I Tableaux vivants 3,4 e 5, sono ispirati ad affreschi ercolanesi e ci saranno 4 attori, due uomini e due donne nel Tablino della Casa del Salone Nero

Come partecipare alle visite guidate notturne

  • Prezzo: € 5.00; per gli under 30 e over 65, possessori Campania Artecard in corso di validità ingresso agevolato a € 2.50; ingresso gratuito per gli under 18.
  • Ingresso Parco Archeologico di Ercolano: L’ingresso sarà solo dall’accesso di Corso Resina e i visitatori sono invitati a rispettare precisamente l’orario di visita.
  • Biglietti online: Ticketone – è consigliato, per evitare assembramenti all’esterno degli scavi, di acquistare i biglietti on line fino alle ore 18.00 del giorno della visita, per fasce orarie di dieci minuti, coincidenti con i turni di visita. I biglietti che risulteranno invenduti alle ore 18.00, saranno acquistabili presso la biglietteria del Parco che sarà in funzione fino alle 23.00 del giorno della visita serale.
  • Parcheggio: presso la Scuola Rodinò in Via IV Novembre e la Scuola Iovino Scotellaro I Traversa Via IV Novembre Ercolano.
  • Maggiori Informazioni: Sito web
  • Orari di Visita: 

Il turno delle ore 21.30 prevedrà la possibilità di visita in lingua inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend