Spettacoli gratuiti al Tempio di Apollo sul lago d’Averno

lago-daverno-di-sera.jpg

Spettacoli e performance di musica, teatro, danza, reading letterari e incontri filosofici nei siti più belli del Parco.

 

Il parco in maschera è una rassegna di eventi, spettacoli e incontri al Parco archeologico dei Campi Flegrei che proseguirà fino al 27 settembre 2020 e sta riempiendo e animando gli straordinari luoghi del patrimonio archeologico flegreo.

Tutti gli spettacoli e gli eventi del “Parco in maschera” si svolgono tra il Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, il Parco archeologico delle Terme di Baia, il Parco archeologico di Cuma, il Tempio di Apollo sul Lago di Averno e la Necropoli di Cappella Monte di Procida e sono gratuiti o prevedono il pagamento del biglietto d’ingresso al sito di 4 euro.

Teatro Spiritico: Avernus al Lago d’Averno

Il 25, 26 e 27 agosto 2020, presso il Tempio di Apollo sul Lago d’Averno l’associazione I.C.R.A project presenta il progetto interattivo e itinerante in tre atti Teatro Spiritico: Avernus con Lina Salvatore, Michele Monetta, Antonello Paliotti, la partecipazione del filosofo Gianni Garrera e i mimi dell’Accademia Mediterranea di MimoDramma.

Ogni giorno tra martedì 25 e giovedì 27 Agosto alle 17 al Tempio di Apollo sul Lago d’Averno ci sarà un incontro a partecipazione gratuita.

  • Martedì 25 agosto: teatro spiritico: Avernus Atto I L’evocazione delle ombre Odissea, Libro XI
  • Mercoledì 26 agosto: teatro spiritico: Avernus , Atto II Alba: discesa agli Inferi Eneide, Libro VI
  • Giovedì 27 Agosto: teatro spiritico: Avernus Atto III Virgilio Mago, Matilde Serao Georgiche, Libro IV, Fabula di Orfeo di Poliziano

Gli eventi si terranno al Tempio di Apollo sul Lago d’Averno con ingresso alle 16,45 e inizio spettacolo alle ore 17:00 con partecipazione gratuita e prenotazione obbligatoria   

Maggiori informazioni – Parco archeologico dei Campi Flegrei 

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend