Madonna de’ Rose: festival internazionale di cultura popolare a San Domenico Maggiore

madonna-de-rose.jpg

Mostre collettive, performance, conferenze, enogastronomia, artigianato, spettacoli teatrali e concerti e danze nel Chiostro di San Domenico Maggiore

 

 

Domenica 23 agosto 2020 nel Chiostro del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore,si terrà la 4° edizione del Festival internazionale dell’arte e della cultura popolare: Madonna de’ Rose.

Il festival viene presentato in città da diversi anni, a cura di Marco Aspride e Francesco Federico, e presenterà un programma ricco di eventi e di artisti dalle 11:00 alle 23:00.

Madonna de’ Rose inizia infatti di mattina alle ore 11, con l’apertura della Mostra collettiva di dipinti, installazioni e video proiezioni degli artisti ospiti cui seguiranno alle ore 16 varie performance artistiche. Dopo una conferenza alle 19 con la presentazione delle originali Maschere da trasmissione di Pulcinella, assieme a testi inediti della tradizione inizieranno gli attesi eventi serali.

Alle ore 20:30 ci sarà lo spettacolo Pulcherna Hermetica di Marco Aspride, con Federica Lizio (sassofono) e Francesco Federico (strumenti tradizionali) e, alle 21:30, il concerto di Lunajanara e Paranza do’ Lione. Il Festival  Madonna de’ rose proseguirà poi fino a notte con le danze popolari della Campania.

San domenico maggiore napoli

Non mancheranno a San Domenico negli spazi del Madonna de’ rose stand di enogastronomia e artigianato, ma anche stand editoriali, live painting e momenti di poesia estemporanea.

Madonna de’ Rose: festival internazionale di cultura popolare 

  • Ore 11,00 apertura mostra Collettiva
  • Ore 16,00 Performance: Sabrina Fanara, Martina Vanacore, Margherita Romeo, Angelo Picone e vico pazzariello, Gennaro Venditto e Davide Cristiano.
  • Ore 19: 00 Conferenza: Presentazione ufficiale tenuta da Vincenzo Crosio del museo fotografico e delle originali maschere da trasmissione di Pulcinella e dei testi inediti della tradizione.
  • Ore 20,30 Spettacolo Pulcherna Hermetica: di Marco Aspride con Federica Lizio (sassofono) Francesco Federico (strumenti tradizionali)
  • Ore 21:30 concerto di ” SoulPalco”, ” LunaJanara ” e la ” Paranza do Lione”
  • a seguire danze popolari campane.

Madonna de’ rose: prezzi, orari e date

  • Quando: 23 agosto 2020
  • Orario: dalle 11:00 alle 23:00
  • Dove: Chiostro di San Domenico Maggiore
  • Contatti e informazioni: 338 1972152Evento Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend