Magie e incontri nei luoghi speciali di Napoli: programma luglio 2020

certosa-di-san-martino-1.jpg

Serate particolari gratuite nei luoghi speciali di Napoli tra musica e pagine di scrittori napoletani

 

 

La Fondazione Premio Napoli e Scabec propongono per il mese di luglio tre serate speciali e gratuiteb in alcuni tra i luoghi più significativi della città di Napoli.

Un progetto dal titolo I luoghi di Napoli. Magie e incontri con eventi particolari tra letture scelte e commentate da scrittori accompagnati da attori e musicisti in delle serate che ci faranno scoprire o riscoprire le bellezze più o meno velate di una città imprevedibile.

Ogni serata, di quello che sarà un progetto che proseguirà fino ad ottobre, sarà una storia a sé ma, allo stesso tempo, anche un capitolo di un racconto infinito dedicato a Napoli.

I luoghi di Napoli. Magie e incontri vedrà fino ad ottobre dieci scrittori campani leggere alcune pagine letterarie, proprie o di altri autori, sulla base delle affinità percepite con i luoghi che li ospiteranno, e di affidarle ad altrettanti attori.

E, nel corso di queste serate le parole, si trasformeranno lentamente in musica, fondendosi in un profondo e straordinario modo di rappresentare Napoli.

I luoghi di Napoli. Magie e incontri – gli incontri gratuiti di luglio

made in cloister s caterina a formiello

  • 20 Luglio – Catacombe e Basilica di San Gennaro fuori le mura – “Voci e suoni dalla città porosa” – Luca Aquino (tromba / flicorno / elettronica) – Letture scelte e commentate da Maurizio Braucci – Con Iaia Forte – L’incontro inizia alle 19.30 – Prenotazione obbligatoria per il biglietto.
  • 24 Luglio – Certosa di San Martino, Chiostro dei Procuratori – “Creature di Napoli” – Enzo Pietropaoli (contrabbasso) – Eleonora Bianchini (voce) – Letture scelte e commentate da Massimiliano Virgilio – Con Carmine Borrino – L’incontro inizia alle 19.30 – Prenotazione obbligatoria per il biglietto
  • 30 Luglio – Chiostro di Santa Caterina a Formiello, Made in Cloister – “La carne e lo spirito” – Carmine Ioanna (fisarmonica) – Francesco Bearzatti (saxofoni) – Letture scelte e commentate da Peppe Lanzetta – con Tonino Taiuti – L’incontro inizia alle 19.30 – Prenotazione obbligatoria per il biglietto

Per tutti e tre gli incontri l’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria.  Il pubblico è invitato a presentarsi all’ingresso con 30′ almeno di anticipo rispetto all’orario di inizio indicato

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend