Weekend: Visite gratuite al Complesso Monumentale Donnaregina a Napoli

museo-diocesano-napoli-donnaregina-1.jpg

Sabato e Domenica pagando solo il costo del biglietto, si potrà avere la guida gratuita per conoscere le meraviglie del Complesso Monumentale Donnaregina – Museo Diocesano di Napoli

 

Aggiornamento – l’evento verrà ripetuto anche sabato 18 e domenica 19 luglio 2020 

Sabato 4 e Domenica 5 luglio 2020, pagando il solo biglietto d’ingresso di 6 euro, si potrà partecipare ad una visita guidata con un esperto che ci condurrà alla scoperta di un unico ed interessante itinerario tra gotico e barocco tra le meraviglie del Complesso Monumentale Donnaregina, Museo Diocesano di Napoli. Le visite guidate saranno effettuate nel rispetto delle misure di prevenzione previste dall’emergenza.

Assieme alla guida si potranno conoscere così tutte le grandi bellezze che ci sono a Donneregina tra la chiesa trecentesca di Donnaregina Vecchia, rara testimonianza dello stile gotico napoletano, e la chiesa di Donnaregina Nuova in stile Barocco.

Il costo del biglietto è di € 6,00 acquistabile anche online sul sito del Museo e le visite che si terranno il 4 e 5 luglio alle ore 10, alle 11 e alle 12 sono comprensive di visite guidate. Consigliabile la prenotazione: 081 5571365 info@museodiocesanonapoli.it

Il Complesso Monumentale di Donnaregina, uno dei luoghi più belli di Napoli

Il Complesso Monumentale di Donnaregina di Napoli è un posto molto bello, un luogo straordinario che offre ai visitatori un interessante ed unico itinerario tra gotico e barocco. Visitandolo ci si muoverà infatti tra la straordinaria chiesa trecentesca di Donnaregina Vecchia e la ricca chiesa seicentesca di Donnaregina Nuova.

Nel complesso troveremo esposti anche molti dipinti provenienti dalle tante chiese napoletane e dalla Cattedrale. Tra i tanti capolavori non mancano opere di Luca Giordano, Aniello Falcone, Andrea Vaccaro, Francesco Solimena, Massimo Stanzione, Charles Mellin, Mattia Preti, Paolo De Matteis.

Inoltre, nel grande museo, sono visibili preziosi oggetti liturgici in oro e argento: di particolare valore è la Stauroteca di San Leonzio, croce reliquiario con frammento della Santa Croce in oro filigranato del XII secolo, con gemme e smalti cloisonnés.

Anche durante l’emergenza il Museo Diocesano di Napoli è stato molto attivo sui social mettendo a disposizione dei suoi visitatori molti video e filmati con i suoi tanti capolavori.

scroll to top
Send this to a friend