Festa delle Lanterne e solstizio d’Estate di sera al Lago d’Averno

lanterne.jpg

Una serata particolare per immergersi in un’esperienza magica tra i racconti di streghe e janare e delle danze delle fate intorno ai laghi. Un evento particolare a numero chiuso  

 

Una particolare visita guidata storica esoterica si terrà Sabato 27 giugno, ma anche domenica 28 Giugno e sabato 4 luglio 2020 dalle ore 20 al Lago d’Averno a cura dell’Associazione Itinerari Storici Alchemici. La Festa delle Lanterne dei desideri Miti e Riti del Solstizio d’estate al Lago d’Averno è una passeggiata che consentirà di immergerci in un’esperienza magica tra i racconti di streghe e janare e delle danze delle fate intorno ai laghi.

Un evento a numero chiuso che ci porterà lungo la sponda destra del lago d’Averno dove ci verrà narrata la storia del luogo e dei riti che i contadini compivano in queste notti magiche.

Si dice che la fata Morgana sia apparsa diverse volte proprio sul lago e, assieme agli organizzatori dell’Associazione Itinerari Storici Alchemici, ascolteremo questi e altri mitologici racconti.

Ci condurranno fino al Bosco magico dove troveremo nella notte tante lanterne dei desideri colorate attaccate agli alberi. La leggenda narra che la Dea della Luna realizzi nelle feste di passaggio i desideri degli uomini: i partecipanti riceveranno un foglietto su cui scrivere un desiderio e lo appenderanno alla lanterna scelta tra gli alberi.

Poi in attesa che la dea della Luna esaudisca il nostro desiderio scioglieremo il piombo. La tradizione narra che si può porre una domanda al futuro e la forma che assumerà il piombo sarà la risposta alla domanda. I partecipanti se vorranno riceveranno dall’esperto astrologo una lettura del loro tema astrologico. Poi si tornerà verso l’uscita con il nostro biglietto e la forma di piombo certi che verrà esaudito.

Per tutte le informazioni sull’evento e sull’applicazione delle normative di sicurezza in vigore contattare l’Organizzazione: Associazione Itinerari Storici Alchemici 320 6875887.

Festa delle Lanterne e solstizio d’Estate: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 27 e Domenica 28 Giugno e sabato 4 luglio ore 20
  • Dove: Appuntamento davanti al Ristorante Caronte sul lago d’Averno (Pozzuoli)
  • Prezzo biglietto: Visita storica esoterica (con possibilità della lettura del quadro astrologico) 10 euro
  • Organizzazione: Associazione Itinerari Storici Alchemici
  • Contatti e informazioni: Evento a numero chiuso con prenotazione obbligatoria al 320 687 5887
scroll to top
Send this to a friend