Il Mistero di Partenope: una passeggiata alla scoperta delle origini di Napoli

Bar-ristoranti-e-botteghe-artigianali-sotto-il-colonnato-di-Piazza-del-Plebiscito-a-Napoli.jpg

Un tour tra le origini della città di Partenope con  passeggiate urbane, tra leggende e aneddoti storici tra la collina di Pizzofalcone, le grotte platamoniche e le di Castel dell’Ovo

 

Sabato 20 e domenica 21 giugno un bel tour chiamato “il mistero di Partenope” ci condurrà alla scoperta delle origini mitologiche della nascita di Napoli e del mito della sirena Partenope, una sirena, una principessa, una leggenda, una città, un simbolo sacro. Tanti frammenti della stessa creatura si insinuano che tra le pieghe della storia di Napoli.

Una bella e interessante passeggiata di circa due ore e mezza tra la grande storia di Napoli organizzata dall’Associazione Culturale Partenope Experience che insieme alla Guida Turistica Carlo Zarone, ha deciso di ripartire dal turismo di prossimità usando il traino della narrativa e il senso di appartenenza.

Un tour che ci porta tra le origini della città Partenopea con interessanti passeggiate urbane, tra leggende e aneddoti storici per ricominciare dalla nostra città. Uno straordinario giro dalla collina di Pizzofalcone fino alle mura del Castel dell’Ovo e alle grotte platamoniche, camminando per le strade e i luoghi che hanno visto nascere Partenope.

Per Il mistero di Partenope è previsto un doppio appuntamento, sabato 20 giugno alle 17:30 e domenica 21 giugno alle 10:30 a Piazza Plebiscito e il contributo è di 10 euro.

Sono previste misure di sicurezza con mascherina obbligatoria, gruppo di max 15 persone, con distanziamento tra ogni partecipante. Ogni persona avrà una radiolina sanificata con auricolare monouso per poter ascoltare, anche distanziata, la guida.

Il mistero di Partenope: info e costi

scroll to top
Send this to a friend