Napoli Teatro Festival 2020: 130 spettacoli all’aperto e prezzi da 5 a 8 euro

Bosco-di-Capodimonte-2.jpg

Presentata la tredicesima edizione del “Napoli Teatro Festival Italia” che proporrà a breve ben 130 spettacoli all’aperto in 19 splendide location di Napoli e della Campania con prezzi popolari.

 

Tra i primi grandi eventi che ripartirà a Napoli e in Campania c’è il Napoli Teatro Festival che proporrà ben 130 spettacoli all’aperto e prezzi da 5 a 8 euro. Il festival si terrà dall’1 al 31 luglio 2020 con gli spettacoli divisi in 10 sezioni e con 28 prime di spettacoli italiani.

Le location degli spettacoli a Napoli

Tutti gli spettacoli, escluso uno al Teatro di San Carlo, saranno all’aperto in tanti luoghi bellissimi di Napoli e altre di città della Campania, come ad esempio nel Palazzo Reale di Napoli, nel Real Bosco di Capodimonte, o a Palazzo Fondi, o anche nei cortili dei Rioni Sanità e De Gasperi. Ma ci saranno spettacoli anche sulla spiaggia delle Monache a Posillipo, o nel Circolo Canottieri a Napoli.

Le location degli spettacoli in Campania

A Salerno gli spettacoli si terranno nel Duomo o nel Teatro Ghirelli e poi anche a Pietrelcina nel Teatro Naturale o nell’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere. I prezzi saranno anche quest’anno molto popolari e spazieranno tra i 5 e gli 8 euro.

Non mancheranno tanti bravi attori tra cui Silvio Orlando, Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Andrea De Rosa, Laura Angiulli, Francesco Saponaro, Lara Sansone, Lina Sastri, Arturo Cirillo, Mariangela D’Abbraccio e Massimiliano Gallo e tanti altri. Poi progetti speciali in collaborazione con lo “Stabile” di Napoli con Mimmo Borrelli, Renato Carpentieri e Claudio Di Palma.

Tanti spettacoli da non perdere al Napoli Teatro Festival

Particolare lo spettacolo al San Carlo del 26 luglio alle 21 che è la sonata in Si bemolle minore di Chopin, la celebre marcia funebre che il Festival dedicherà alle vittime dell’emergenza.

cinema all'aperto museo di capodimonte

Ma anche bei concerti come quello dei Foja il 1 luglio nel cortile del Real Bosco di Capodimonte e sempre a Capodimonte il concerto-spettacolo di Alessio Boni del 16 luglio. Interessante anche il bel viaggio attraverso il repertorio di Giorgio Gaber con Su per giù Gaber – le canzoni del Signor G da Milano a Napoli, sempre a Capodimonte il 27 luglio.

Da non perdere poi nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale gli Ars Nova il 10 luglio, Ciro Riccardi l’11 luglio e le EbbaneSis, il 12 luglio.

Maggiori informazioni Napoli Teatro Festival  

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend