In Bicicletta al Museo Ferroviario di Pietrarsa con ingresso a 3,00€

JAZZ_MUSEO_PIETRARSA.jpg

Continuano gli eventi nei nostri musei che cominciano a riportarci verso la normalità.  

 

Continuano le belle iniziative del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa di Napoli che ci riportano verso una tranquilla atmosfera di normalità. Stavolta Pietrarsa, dopo l’ingresso speciale della settimana scorsa, ci propone un altro interessante sconto per chi arriva in bicicletta nel grande museo che si trova a San Giovanni a Teduccio.

Nel prossimo weekend, da giovedì 11 a domenica 14 giugno 2020, per chi arriverà al Museo di Pietrarsa in bicicletta ci sarà un biglietto speciale d’ingresso a 3 Euro con parcheggio della bici gratuito nell’area verde del giardino verticale.

Si potrà raggiungere in bici il Museo partecipando così ad un’iniziativa ecologica che darà la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna della storia e della cultura ferroviaria all’aria aperta nello scenario incantevole del Museo sul mare di Napoli, tra grandi padiglioni, meravigliosi rotabili storici e giardini botanici.

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa di Napoli è tra i primi musei ferroviari al mondo e occupa ben 36mila metri quadrati, di cui 14mila coperti. In questi grandi spazi ospita decine e decine di locomotive, carrozze, arredi di stazioni, plastici e documenti progettuali d’epoca tra cui la mitica locomotiva Bayard che inaugurò la linea ferroviaria Napoli-Portici voluta dai Borbone e che fu la prima realizzata in Italia.

Museo di Pietrarsa Napoli

All’interno del Museo si dovranno rispettare tutte le normative vigenti per la sicurezza, tra mascherine, distanziamento ecc. Per maggiori informazioni o prenotazioni inviare una mail all’indirizzo museopietrarsa@fondazionefs.it o telefonare al numero 081472003.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend