Il concerto con Stefano Bollani e Zubin Mehta gratis sulla web TV del Teatro San Carlo

bollani-san-carlo-2.jpg

Disponibile gratuitamente sulla webTv del Teatro San Carlo di Napoli lo straordinario concerto completo che si è tenuto il 30 settembre 2019 nel grande teatro dell’opera napoletano con Stefano Bollani e Zubin Mehta

 

 

Il concerto completo del grande compositore e pianista Stefano Bollani si può vedere gratuitamente quando si vuole sulla web Tv del Teatro San Carlo. Il concerto si è tenuto al Teatro di San Carlo di Napoli ed è stato diretto dal Maestro Zubin Mehta assieme all’Orchestra del Teatro di San Carlo.

Un eccezionale concerto completo, di 1 ora e 20, con in programma musiche di George Gershwin, Leonard Bernstein e Igor’ Stravinskij.

Tra le musiche anche una splendida Rhapsody in blue di George Gershwin interpretata da Bollani diretto da Zubin Mehta con l’Orchestra Teatro San Carlo di Napoli. Un bel concerto che si è aperto con la festosa Ouverture dal Candide di Leonard Bernstein e che termina con la Le Sacre du Printemps, “Quadri della Russia pagana in due parti” di Igor’ Stravinskij.

Il grande concerto ci viene proposto, in questo periodo di chiusura del Massimo Napoletano, liberamente sulla WebTv del Teatro assieme ad altri eccezionali spettacoli completi che si sono tenuti nel Teatro di San Carlo di Napoli.

Teatro San Carlo – Concerto Zubin Mehta e Stefano Bollani

 

Tanti straordinari spettacoli del San Carlo proposti gratuitamente in streaming.

La webTv del San Carlo ci offre una straordinaria occasione per veder in versione integrale delle grandi opere, o dei balletti, ripresi durante l’esecuzione avvenuta nel teatro San Carlo qualche anno fa.

L'Orchestra del Teatro di San Carlo a Napoli

In più occasioni vi abbiamo già proposto tre grandi spettacoli della WebTv del San Carlo:

  • La Valchiria (Die Walküre) dramma musicale in tre atti, con libretto e musica di Richard Wagner, diretta da Juraj Valčuha, è la seconda opera della tetralogia Der Ring des Nibelungen. (L’anello del Nibelungo) assieme a L’oro del Reno, Sigfrido e Il crepuscolo degli dei.
  • l’Elettra (Elektra) una straordinaria opera di un atto di Richard Strauss scritta su libretto di Hugo von Hofmannsthal e tratta dalla tragedia omonima di Sofocle eseguita per la direzione di Juraj Valčuha:
  • Madama Butterfly di Giacomo Puccini per la regia di Ferzan Ozpetek tenuta al Teatro di San Carlo con la direzione di Gabriele Ferro
  • Pulcinella di Igor Stravinsky un bellissimo balletto ripreso al San Carlo nel 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend