I grandi spettacoli di Eduardo De Filippo in onda il sabato sulla RAI fino a Novembre

eduardo-de-filippo-su-youtube.jpg

Da maggio a novembre tutti i sabato su RAI 5 verranno trasmessi tutti gli spettacoli di Eduardo De Filippo realizzati dalla RAI. Un appuntamento da non perdere. Di seguito anche il link alla prima commedia, Uomo e galantuomo  

 

 

In occasione dei 120 anni dalla nascita di Eduardo De Filippo, che nacque a Napoli il 24 maggio del 1900, la RAI dedica un lungo appuntamento alla grande arte di Eduardo.

Su Rai5 tutti i sabati alle 17.00 dal 23 maggio e fino a tutto novembre 2020 verranno trasmesse tutte le versioni televisive dei suoi spettacoli realizzate dalla Rai, in ordine cronologico di composizione.

Il primo appuntamento con la grande arte di Eduardo De Filippo sarà la commedia comicaUomo e galantuomo” che Eduardo scrisse nel 1922 e che verrà proposta nella versione televisiva realizzata nel 1975, con Eduardo De Filippo, Luca De Filippo, Isa Danieli, Angelica Ippolito, Nunzia Fumo. La commedia è già disponibile su RaiPlay: vedila online Uomo e galantuomo.

Poi, ogni sabato su RAI 5 e fino a novembre 2020, andranno in onda le sue commedie e i suoi grandi spettacoli registrati dalla RAI.

La grande famiglia dei De Filippo

Eduardo De Filippo era il secondogenito dopo Titina e prima di Peppino del grande attore Eduardo Scarpetta e di sua nipote Luisa De Filippo, figlia del fratello della moglie Rosa, con la quale Eduardo aveva già tre figli legittimi.

I tre figli di Scarpetta con Luisa De Filippo presero perciò il cognome della madre e non quello del padre. Nonostante ciò i tre ragazzi De Filippo cominciarono da subito a lavorare in teatro con Eduardo Scarpetta e gli altri fratelli Scarpetta.

Disponibile anche uno speciale trasmesso il 19 maggio per la serie #Italiani su Rai Storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend