Grande successo dell’Amica Geniale – storia del nuovo cognome anche in USA

amica-geniale-storia-nuovo-cognome-8.jpg

Ha debuttato poco tempo fa negli Stati Uniti la seconda stagione de L’amica geniale – Storia del nuovo cognome ed è stato, nonostante l’emergenza, un grande successo di pubblico e critica.

 

Partita anche negli Stati Uniti la seconda serie dell’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome ed è stato subito un successo. Dopo le storie della prima serie in cui abbiamo scoperto la grande amicizia tra Elena e Lila che abbiamo visto prima bambine e poi adolescenti, nella seconda serie, che abbiamo visto nei mesi scorsi le abbiamo ritrovate donne che affrontano la vita e le varie difficoltà.

Lila ha sposato Stefano Caracci ma poi l’ha lasciato andando a vivere con il figlio a San Giovanni e lavorando in fabbrica e Elena è andata all’Università, addirittura alla Normale di Pisa, e torna laureata e cambiata e si sposerà con il figlio di un famoso professore universitario.

E questa storia che ha appassionato milioni di italiani sta avendo anche in America un grande successo di critica e pubblico.

I commenti dei grandi giornali in USA

Da Variety a Vanity Fair tutti positivi i commenti della stampa USA sulla storia italiana di grande successo. Variety  commenta che l’ottima regia ci fa immedesimare nelle paure, nell’amore e nella gioia di Elena mentre Vanity Fair dice che l’amica geniale presenta con grande sapienza le dinamiche delle amicizie femminili regalando momenti drammatici ma anche di batticuore.

Entertainment Weekly parla benissimo degli attori e della regia di Saverio Costanzo e Hollywood Reporter cita e loda anche la musica. Il New York Times poi ribadisce quello che disse in occasione della prima serie e cioè che le serie tv italiane girate a Napoli, tra cui anche Gomorra,  hanno lasciato un segno importante nel resto del mondo.

Se volete rileggere le trame e i luoghi della seconda serie potete vedere il nostro post sulla seconda serie dellAmica Geniale – Storia del nuovo cognome

Ferme ancora, per il momento le riprese della terza stagione de L’amica geniale, che avrebbero dovuto già cominciare ma che sono ferme per l’attuale situazione sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend