Acque sempre più pulite e uno squalo nuota vicinissimo al porto di Pozzuoli: il video

squalo-a-pozzuoli.jpg

Pochi giorni fa i delfini a Nisida e stavolta è stato avvistato uno squalo vicinissimo al porto di Pozzuoli. Le acque pulite richiamano tanti pesci

 

 

Acque sempre più pulite e pochissimo traffico marittimo fanno riprendere alla natura il suo giusto spazio. Pochi giorni fa vi abbiamo proposto un video che ci mostrava un branco di delfini vicinissimo all’isolotto della Gaiola a Napoli che si muovevano felici vicino all’unica imbarcazione di pattuglia.

E ora un altro video di questi giorni ci mostra uno squalo addirittura nel porto di Pozzuoli. La natura si rigenera grazie all’assenza dell’uomo dal mare e anche dalle strade proponendoci aria e acque pulite. Le conseguenze si vedono nei vari video che ci mostrano il mare di Napoli con i colori tra l’azzurro e verde, di un cristallino unico con tanti pesci che girano indisturbati.

© Napoli da Vivere

E grazie al ridottissimo traffico marittimo con pochi collegamenti via mare si avvicinano alla costa anche i predatori.

Il nuovo video ci mostra uno squalo vicino al Pozzuoli, una cosa rarissima. Lo squalo azzurro non è una presenza rara nel mar Mediterraneo ma è raro si avvicini alla costa. Il tipo di squalo ripreso nel video è una verdesca che può superare anche i 3 metri di lunghezza e lo si trova in mare aperto.

Quello del video è di circa due metri ed è anche accompagnata da pesci pilota e sembra procedere con tranquillità nella zona oramai priva del quotidiano traffico marittimo. Il video è stato diffuso su Facebook dal Centro Studi Squali ed è stato girato in prossimità del porto dove è rarissimo vedere questi esemplari.

2 Replies to “Acque sempre più pulite e uno squalo nuota vicinissimo al porto di Pozzuoli: il video”

  1. Anonimo ha detto:

    Piccolo refuso: la specie è “verdesca” non “verdasca”.
    E ne approfitto per aggiungere il link diretto alla fonte originale: https://www.facebook.com/100009579970050/videos/2486859694976672/?id=100009579970050

    1. Fabrizio ha detto:

      Comunque non è nemmeno una Verdesca ma un volpe..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend