Capodimonte oggi racconta: ogni giorno sul web le bellezze del Museo di Capodimonte di Napoli

dalbono_frisio_santalucia_3996b_social.jpg

Un breve racconto ogni giorno per conoscere i tanti capolavori dello straordinario Museo napoletano di Capodimonte, una pillola di bellezza quotidiana da non perdere: “Capodimonte oggi racconta”

 

 

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte, chiuso per disposizioni ministeriali come tutti i musei italiani, ha avviato una bella rubrica quotidiana per presentare, ogni giorno, i suoi straordinari capolavori.

La rassegna si chiama “Capodimonte oggi racconta” e la troverete ogni giorno sul sito web del Museo con un interessante e diverso appuntamento sulle sue straordinarie collezioni o con un viaggio alla scoperta del bosco. Un racconto corale fatto da chi a Capodimonte lavora con entusiasmo e passione.

“Capodimonte oggi racconta” un incontro quotidiano con la bellezza dell’arte

La rubrica è iniziata lunedì 9 marzo 2020 con il racconto del dipinto di Fra Luca Pacioli a cura di Alessandra Rullo, storica dell’arte e curatore del XV secolo e andrà avanti fino alla fine dell’emergenza.

Già disponibili i testi di Valentina Canone sull’Ercole al Bivio di Annibale Carracci, di Paola Aveta sulla tela di Eduardo Dalbono Da Frisio a Santa Lucia e tanti altri interessanti appuntamenti che potrete consultare ogni giorno o rivedere nella sezione blog del sito ufficiale.

Prossimamente previsti speciali sulla Crocifissione di Battistello, Le Quattro Stagioni di Guido Reni, Harun al Rashid di Gaspari Landi, la Madonna del Divino Amore di Raffaello, la Crocifissione di Van Dyck, il Vesuvio di Warhol e tanto altro ancora.

Tutti i racconti sono poi consultabili sul sito web del museo, nella sezione blog, e saranno ripresi sui canali social del Museo: Facebook, Twitter e Instagram.

Maggiori informazioni – “Capodimonte oggi racconta” 

Un video racconto sullo straordinario Parco di Capodimonte

Nel frattempo vi proponiamo un bellissimo video-racconto del giardino storico di Capodimonte con i suoi valori botanici e ambientali, e un tour virtuale nel bosco

Arte e Natura

Buon sabato a tutti! Oggi avremmo festeggiato la "Giornata nazionale del paesaggio". Abbiamo deciso di non rinunciarvi del tutto.Vi accompagniamo – in maniera solo virtuale con questo video girato la settimana scorsa – alla scoperta del nostro meraviglioso bosco, facendovi immergere nelle atmosfere magiche che ci regala sperando di poterne godere tutti insieme di nuovo presto.#iorestoacasa #unitimadistanti #tuttoandrabene #litaliachiamò

Pubblicato da Museo e Real Bosco di Capodimonte su Sabato 14 marzo 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend