Festibal: grande festa dell’Andalusía a Napoli all’Asilo Filangieri

Días-de-Andalucía-en-Nápoles.jpg

“L’Andalucía” arriva a Napoli, nel centro storico, con una grande festa a conclusione di una settimana di immersione nell’autentica cultura viva andalusa con tanti eventi inediti in Italia

 

 

Una grande festa sabato 29 febbraio 2020 all’Asilo Filangieri, nel centro storico di Napolia conclusione della settimana dell’Andalusia che si è tenuta in città in settimana.

E’ Festibál, il festivál delle comunità del Basso Mediterraneo che porta una serie di incontri periodici con culture prossime a quella napoletana che tengono vivo il proprio spirito di comunità.

E stavolta la settimana all’Asilo ha riguardato la cultura dell’Andalusìa, una delle diciassette comunità autonome della Spagna, che ha otto province famose come Almería, Cadice, Cordova, Granada, Huelva, Jaén, Malaga e Siviglia.

E in questa settimana all’Asilo ci sono stati pomeriggi con corsi di ballo e di strumenti legati alle musiche della comunità a cura di suonatori e ballerini di quella cultura venuti apposta in città. La sera poi, prima si cucina con i sapori di quella cultura, e poi si fa grande festa a ballo con quanto appreso in giornata. Da non perdere la grande festa conclusiva, la Feria De Nápoles, di Sabato 29 febbraio 2019.

Asilo Filangieri – Feria De Nápoles

  • Ore 17,00 – incontri dimostrativi su ballo, canto, musica e cultura andalusa di ballo con Valeria Saura, di canto con Ale Cano, di chitarra flamenca con Lucas Arango, di cajón con Dani Magliano Carbonell e di cultura gitana
  • ore 20.00 – saranno disponibili specialità gastronomiche andaluse
  • ore 21:30 – Festibál Andalucía – Noche de Sevillanas Y Rumbas con al canto Ale Cano, alla chitarra Lucas Arango, al cajón Dani Magliano Carbonell

Patrocinio dell’Instituto Cervantes di Napoli, della Oficina de Cultura dell’Ambasciata di Spagna e del Municipio di Napoli.

A l’Asilo la PARTECIPAZIONE a ogni attività è LIBERA con contributo solo volontario, utile a concorrere esclusivamente alle spese di organizzazione degli eventi e gestione dello spazio. L’Asilo è a Napoli in Vico G. Maffei (Traversa di via S.Gregorio Armeno).”

Maggiori informazioni e aggiornamenti evento ufficiale – Días De Andalucía En Nápoles

scroll to top
Send this to a friend