Trekking lungo il cratere del Monte Gauro nei Campi Flegrei

trekking-campi-flegrei-2020-e1580239699406.jpg

Una passeggiata affascinante tra le pendici ricoperte da fitti boschi mesofili a castagno, che si evolvono in una vegetazione più mediterranea salendo di quota

 

 

AGGIORNAMENTO – La passeggiata si terrà anche domenica 8 marzo e domenica 5 aprile 2020.  

Una bella passeggiata a piedi lungo il cratere del Monte Gauro nei Campi Flegrei, vicino Napoli, si terrà domenica 2 febbraio 2020 a Cura dell’Associazione  Visit Campi Flegrei. La visita sarà ripetuta anche domenica 2 marzo 2020.

Un evento già svolto con successo di pubblico altre volte che propongono una passeggiata affascinante lungo un bellissimo sentiero naturalistico lungo il cratere del Gauro.

Il monte Gauro è ilsecondo cratere per dimensioni ed altezza dei Campi Flegrei, ed è ciò che resta di un enorme vulcano nato 10.000 anni fa. Il complesso comprende 3 cime che sono quelle del Monte Barbaro, di Monte Sant’Angelo e del Monte Corvara. Su due di queste cime ci sono da scoprire le chiese del Salvatore, che purtroppo è oramai un rudere, e quella di Sant’Angelo mentre il fondo del cratere ospita un complesso ricreativo dell’esercito USA.

Una passeggiata affascinante tra le pendici ricoperte da fitti boschi mesofili a castagno, che si evolvono in una vegetazione più mediterranea salendo di quota.

Il complesso del Monte Gauro già dall’antichità è stato oggetto di tante leggende legate ad una civiltà sotterranea che lo popolava, per arrivare al mito del Santo Graal.

Come partecipare al Trekking al Cratere del Gauro

Trekking al Cratere del Gauro

L’evento è organizzato a cura dell’Associazione Visit Campi Flegrei e si terrà domenica 2 febbraio 2020 alle 10,30. E’ prevista un’altra passeggiata anche domenica 2 marzo 2020, sempre alle 10,30.

La lunghezza del percorso è di circa 7 km. E la difficoltà del percorso è classificata E (escursionistica), su un dislivello di 450 mt. Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe da trekking.

Il contributo associativo di partecipazione è di 9 euro a persona comprensivo di visita guidata con accompagnatore AIGAE (Ridotto con tessera FITEL 2020 5 euro). I bambini sotto i 14 anni partecipano gratis, i ragazzi da15-18 anni pagano 4 euro.

Il Raduno dei partecipanti è previsto presso l’area di servizio Baiano in via Vicinale Campiglione, (Pozzuoli) di fronte Bar Santinis ore 10,30. La prenotazioni è obbligatoria allo stesso numero cui si potranno richiedere tutte le informazioni. e-mail info@visitcampiflegrei.eu Tel 32080150373803675781 – WatsApp. 3475507420 evento facebook 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend