Ciro Cascella a Chiaia: pizzeria e corsi di Pizza 3.0

IMG_4059-19-01-20-12-40.jpeg

Ciro Cascella, la pizzeria 3.0 nel salotto di Chiaia!

 

A distanza di pochi mesi dall’apertura si consolida la crescita della pizzeria di Ciro Cascella. In un territorio ricco di location dove la nobile arte del pizzaiuolo (oggi patrimonio dell’Unesco) non è cosa semplice. Mettici anche il format di mani esperte nel design e sei nel salotto di Chaia a San Pasquale. Ora entriamo nel vivo della questione! Guarda qui..
Tra le pizze più richieste e che appagano non poco i commensali, dalla regia, ci dicono che nel menù invernale c’è la Zucchinosa: Crema di zucchine, guanciale croccante, provola affumicata dei Monti Lattari e fonduta di Parmigiano Reggiano. A seguire 2 grandi classici della cucina partenopea: la Genovese con ragù alla Genovese, provola di Agerola e Caciocavallo a scaglie; e la Soffritto 3.0 con soffritto napoletano su ricetta di Nonna Cascella. Aspè non è finita..
Dopo i mostri sacri della pizza napoletana, Margherita & Company, la più venduta è la “3 Facce”: Udite, udite… fatta con Vellutata di pistacchio di Bronte, mozzarella di bufala DOP e tris di pomodorini (gialli, del Piennolo e confit). Ora dico io, ma tutto ok? Si, e allora valle a provare e poi mi fai sapere! Anche grazie a queste prelibatezze, Ciro Cascella, benché giovane pizzaiolo, ha già al suo attivo diverse cosette niente male. Premio Mulino Caputo come nuova pizzeria dell’anno. Inoltre presente nella guida della Repubblica 2020 e nel libro Campania mangia e bevi 2020.
Diciamoci la verità, è bello che venga riconosciuto il tuo lavoro con premi di spessore. Ma poiché Ciro ci ha preso gusto, c’è una chicca: puoi partecipare ai Corsi di Pizza 3.0. Teoria e pratica su tecniche e segreti della pizza moderna, per raggiungere un livello di preparazione elevato. Clicca qui. Pizza 3.0 vuol dire blend di 3 farine, e cornicione ben pronunciato. Ricapitolando, da “Ciruzzo” o mangi la pizza o impari a farla!

Info & contatti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend