Ritorna l’Amica Geniale, prima al Cinema e poi in TV: i cinema dove vederla

lamica-geniale-storia-di-un-nuovo-cognome.png

La nuova serie dell’Amica Geniale di Saverio Costanzo si chiamerà ‘Storia del nuovo cognome’ ed tratta dal volume omonimo della saga di Elena Ferrante. Stavolta ci sarà una novità: i primi due episodi avranno un’anteprima sul grande schermo per tre giorni a fine gennaio e poi, da febbraio la serie riparte su RAI 1. Tutti i cinema a NApoli e in Campania 

 

 

La nuova serie dell’Amica Geniale, la fiction di Saverio Costanzo tratta dai libri della misteriosa Elena Ferrante, avrà un’anteprima speciale. Infatti i primi due episodi della serie dal titolo Storia del nuovo cognome saranno proiettati in anteprima nelle sale cinematografiche solo nei giorni 27, 28 e 29 gennaio 2020. Poi, dal 10 febbraio 2020, potremo vedere tutta la serie in televisione su Rai 1 in prima serata.

I Cinema dove si potranno vedere i primi due episodi dal 27 al 29 gennaio 2020

Noti al momento una serie di sale cinematografiche in Campania dove si potrà vedere l’anteprima solo per i tre giorni. I cinema di Napoli sono i seguenti:

  • Acacia, Metropolitan, Modernissimo, The Space e Arcobaleno

In provincia di Napoli sono note le seguenti sale:

  • Afragola – Happy Maxicinema , Aversa – Vittoria, Casalnuovo Di Napoli – Magic Vision Multisala, Casoria – UCI Cinemas Casoria, Castellammare Di Stabia- Stabia Hall, Castellammare Di Stabia – Supercinema, Nola-The Space, Poggiomarino – Eliseo, Piano Di Sorrento-Delle Rose

Nelle altre province i cinema noti sono al momento:

  • Benevento –Maxicinema, Torrecuso-TorreVillage
  • Caserta – Duel Village, Marcianise-Big Maxicinema, Marcianise- UCI Cinepolis, S. Arpino- Lendi
  • Salerno – Apollo,Salerno-The Space, Cava Dei Tirreni-Alambra, Pontecagnano- CineMaximall

Elenco completo e aggiornato di tutti i cinema in Italia 

La nuova serie che vedremo in TV: i luoghi delle riprese

La nuova serie Tv “L’amica geniale – storia del nuovo cognome” prevede su RAI 1 a partire dal 10 febbraio 2020 in prima serata ben 8 episodi da 50′ e ha visto la partecipazione di 125 attori e migliaia di comparse, circa 8500 maggiorenni e 860 minorenni.

Anche stavolta le riprese de “L’amica geniale – Storia del nuovo cognome”  sono state realizzate in vari luoghi, tra Napoli, la Campania e la Toscana nel corso di sei mesi. In particolare nel centro storico di Napoli, dove Lila a Chiaia apre un negozio di scarpe, nell’isola di Ischia ed a Gaeta per le scene al mare e lungo il Lungarno e alla Scuola Normale di Pisa dove Elena-Lenù va all’università. Tutte le altre scene sono state girate a Caserta, nell’area ex Saint Goben dove è stato allestito il set più grande d’Europa e dove è stata ricostruita la zona di Gianturco. Maggiori informazioni L’Amica Geniale: I luoghi di Napoli della serie TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend