Mercato di Natale e Presepe Vivente a Licola di Pozzuoli

sagra-antiche-taverne-3.jpg

Un bel Presepe Vivente con tantissimi figuranti in stile Settecento napoletano organizzato nel parco archeologico della grande scuola di Licola con anche stand per la degustazione dei migliori piatti della tradizione partenopea 

 

 

Presso l’Istituto Falcone di  Licola di Pozzuoli si terrà nei giorni 7 e 8 Dicembre 2019 la Decima Edizione del Mercato di Natale e del Presepe Vivente di Licola. Una bella manifestazione natalizia organizzata oramai da 10 anni presso l’Istituto “Agrario” di Licola di Pozzuoli.

I partecipanti saranno accolti tra la natura e potranno visitare l’istituto, il suo parco archeologico, la sua azienda agraria e le sue belle serre ed acquistare i prodotti della sua bottega quali miele, olio, marmellate, composte, mostarde, rosoli, produzioni e conserve orto-frutticole.

Ci sarà ampio spazio anche per quanto verrà preparato e proposto in esposizione per la enogastronomia la floricultura e l’artigianato locale con stand che offriranno ai visitatori una grande varietà di idee per regali natalizi,

Non mancheranno addobbi e oggetti di artigianato artistico oltre a tantissimo cibo di strada e osterie dove degustare i migliori piatti della tradizione partenopea.

Il presepe vivente dell’istituto Falcone 

Cuore della manifestazione sarà il bel Presepe Vivente in stile Settecento napoletano organizzato nel parco archeologico dell’azienda dalla grande scuola.

Lungo l’antica via Domiziana si potranno rivivere le atmosfere dei più celebri presepi della grande scuola partenopea, tra una bella esplosione di colori e capanne animate da oltre trecento figuranti che daranno vita ad una ventina di scene.

Ci saranno scorci di antica vita quotidiana, di antichi mestieri quasi dimenticati, di venditori ambulanti, poi i musicanti che faranno ascoltare la propria voce illuminati delle fiaccole e dei bracieri. Un bel Presepe in stile settecentesco animato da dame orientali, mori, pescatori, falegnami, calzolai, contadini, pastori, lavandaie e vasai.

Un vero esempio di “buona scuola” con il coinvolgimento dei ragazzi, dei docenti e del personale tutto che preparano tanti stand di artigianato artistico, con prodotti tipici e addobbi natalizi che le due giornate di festa.

Come è d’uso nelle belle sagre e feste organizzate dall’istituto Falcone non mancheranno gli stand per la degustazione dei migliori piatti della tradizione partenopea che l’istituto prepara sempre in grande quantità in occasione delle sue belle feste.Orario di apertura: ore 10:00 – 18:00

Maggiori Informazioni tel. 081.8678156Istituto Falcone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend