Pizzeria 1906 Imperatore da quattro generazioni la Pizza di via Duomo

IMG_9286-16-11-19-02-08.jpg

La Famiglia Imperatore è patrimonio di Napoli. Questa è una bella storia!

 

 

Il nome Friggitoria Imperatore a Napoli evoca bei ricordi: la frittatina, il panzarotto, il panino napoletano.. Insomma, le dita che portano alla bocca quei momenti caldi di felicità insieme agli amici, pause dal lavoro per i grandi e morsi saporiti “arrubbati” dai piccoli all’uscita da scuola.

Tutto nasce con ‘o nonn’ Vecienz’, che nel centro storico di Napoli, fondò la salumeria, cui ben presto abbinò la calda rosticceria. Il figlio Salvatore proseguì e via così alle 4 generazioni della leggenda Imperatore. Da qualche anno, la storia continua con “1906 Imperatore” in via Duomo e la tradizione della pizza Napoletana: Benvenuti nella Dinastia Imperatore!

Pizzeria 1906 Imperatore: Cosa mangiare

Iniziamo con l’antipasto di Straccetti di pizza fritti con genovese napoletana (la foto parla da sola). Proseguiamo con la Pizza Re Nero: crema di zucchine, speck dell’Alto Adige, Pecorino Toscano Re Nero, fior di latte di Vico Equense. Continuiamo con la Pizzatina: pizza fritta ispirata alla frittatina napoletana, ripiena di carne macinata, piselli, besciamella e provola di Vico Equense. Non ci perdiamo la Pizza Girasole: filetti di tonno in olio evo lavorati a mano, mozzarella di bufala DOP, pomodoro datterino giallo e pinoli. Tra i dolci più richiesti, la Corona d’Imperatore: Buchi di graffa con le creme spalmabili di Gelatosità Gelaterie Artigianali. Lasciatemelo dire: al primo morso di frittatina, si ritorna indietro nel tempo!

Perché andare da 1906 Imperatore? I motivi sono tanti. Qui sono concentrati eccellenza e qualità, che per quasi un secolo hanno deliziato i palati di ogni napoletano: non arrivi alle soglie dei 100 anni se non hai questi attributi! Quasi 100 anni significa che sai gestire lo staff, sai come accogliere i clienti, sai come rendere il locale perfetto. Qui tradizione non è una parola a caso. Qui, c’è sudore, fatica e passione. Basi fondamentali per guardare avanti. E con la tradizione della pizza napoletana di “1906 Imperatore”, l’opera è compiuta. Non da ultimo, la location nella storica ed elegante via Duomo, dove l’afflusso di turisti è inarrestabile.

Napoli è la culla delle pizzerie, la tradizione, che parte dai primi del novecento, risiede in pochi brand e “1906 Imperatore” ne rappresenta la sintesi perfetta. Dicevamo: “Uagliù, allora ci vediamo da Imperatore”, e stava a significare ritrovo, incontri, un luogo della memoria. Oggi, se vai da loro, ti accoglieranno con un “ciao, ben tornato“. Insomma, se vieni, ti senti a casa tua. Questa è una bella storia!

1906 Imperatore Pizzeria: Info & Contatti

scroll to top
Send this to a friend