Luci d’Artista 2019 a Salerno

IMG_1360.jpg

Al via l’illuminazione natalizia che trasformerà la città di Salerno

 

 

Venerdì 15 novembre 2019 verranno inaugurate le luminarie natalizie 2019 a Salerno, le ormai famose Luci d’Artista, un’evento straordinario che richiama centinaia di migliaia di visitatori.

Le Luci d’Artista 2019/2020 a Salerno verranno accese venerdì 15 novembre 2019 alle ore 17:30 nella Villa Comunale creando una bellissima atmosfera natalizia nella città le cui strade e piazze saranno illuminate a festa fino al 19 gennaio 2020.

Per questa 14° edizione il tema delle luci si ispirerà agli addobbi floreali con tantissimi e bellissimi fiori colorati e riproduzioni di ceramica vietrese. 

Luci d’artista in tutta la città di Salerno

Ed anche quest’anno l’intera città sarà illuminata a festa per il Natale 2019. Luminarie ovunque con la Villa comunale che ospiterà di nuovo lo Zoo ma con luci tutte nuove e bellissime.

Nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele, grande isola pedonale e salotto della città, ci saranno dei sontuosi e bellissimi lampadari giganti, molto stilizzati, che si adattano bene all’eleganza della zona.

luci di Natale a Salerno

Piazza Flavio Gioia, la cosiddetta Rotonda di Salerno, ospiterà una straordinaria foresta di luci, un grande albero alto diversi metri che con i suoi rami avvolgerà tutta la piazza creando una vera e propria foresta incantata.

Poi a Torrione, in piazza Gian Camillo Gloriosi, ci sarà una gigantesca stella cometa, mentre le famose ceramiche vietresi, sotto forma di limoni, illumineranno tutta Piazza Sant’Agostino, mentre in Piazza Vittorio Veneto, alla stazione di Salerno, ci sarà un grande Palla di Natale. Non mancherà il gigantesco Albero di Natale che sarà acceso a Piazza Portanova a fine novembre.

Inaugurazione con un concerto in piazza di musica Jazz

Dopo l’inaugurazione di Venerdì 15 novembre delle ore 17:30 ci sarà alle 19:30 la buona musica jazz alla Rotonda di piazza Flavio Gioia con un concerto di Anthony Strong, interprete jazz londinese. In caso di pioggia l’evento si svolgerà all’interno del Teatro delle Arti.

Aperta anche la straordinaria Ruota Panoramica sul Lungomare 

La Ruota panoramica è più grande e più spettacolare di quella installata un anno fa e sta nell’area sottostante piazza della Concordia, proprio a pochi passi dal mare. Raggiungequasi i 60 metri di altezza ed è dotata di ben 42 gondole, tutte completamente chiuse e climatizzate ed illuminate con luci multicolori. Maggiori informazioni Ruota Panoramica 

Tanti parcheggi e una novità

Chi è andato a Salerno nelle sere dei weekend delle luci sa che ci possono essere delle difficoltà per parcheggiare. Ma quest’anno verranno installati dei grandi display informativi che saranno aggiornati in tempo reale e sui quali verranno indicate le disponibilità di posti nei vari parcheggi del centro città.

Maggiori informazioni – Luci d’Artista Salerno – Info Point Turistico – Comune di Salerno corso V. Emanuele, 193 telefono   089 662951

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend