Al via la Fiera di Natale 2019 a San Gregorio Armeno a Napoli

presepe-vivente-a-san-gregorio-armeno.jpg

E’ stata inaugurata sabato 9 novembre 2019 dal Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, la Fiera di Natale 2019 a Napoli che si svolge da anni a San Gregorio Armeno, la via dei pastori di Napoli, e nei decumani adiacenti

 

 

Riapre le porte a napoletani e turisti per la tradizionale Fiera di Natale di Napoli, la bella festa che si tiene da anni a via San Gregorio Armeno e nelle strade adiacenti. Per quest’anno, l’edizione 2019 nel centro storico di Napoli, siamo alla 148esima edizione della Fiera di Natale di San Gregorio Armeno.

Il cuore antico della città è già addobbato a festa in attesa del Natale e, lungo via San Gregorio Armeno la strada dei pastori, ci sono già tantissimi negozi e bancarelle natalizie piene di pastori e di addobbi che rimarranno fino all’Epifania.

San Gregorio Armeno a Natale

San Gregorio Armeno fotografata da Gioleskine, Instagram

Anche quest’anno la 148ma fiera di Natale di San Gregorio Armeno è già piena di tantissimi napoletani, turisti e di tanti appassionati dell’arte presepiale. La celebre fiera è stata inaugurata sabato 9 novembre dal Presidente della Camera, Roberto Fico, che ha sottolineato come la Fiera di San Gregorio Armeno sia “un punto di riferimento per tutta la città, oltre che meta di turismo internazionale e luogo di maestria e di eccellenza“.

A San Gregorio Armeno e nella zona ci sono tantissime botteghe artigianali di arte presepiale, da quelle storiche dei noti maestri pastorai come Ferrigno, Di Virgilio, i Capuano, Giannotti, Gambardella, a quelle di tantissimi bravi artigiani, meno noti ma che realizzano bellissimi pastori e presepi. E anche quest’anno fino all’epifania ci saranno centinaia di bancarelle natalizie e negozi prestigio che esporranno le loro creazioni artigianali.

Natale 2019 a San Gregorio Armeno e nei Decumani antichi di Napoli

Anche quest’anno ci saranno centinaia di migliaia di visitatori che, fino all’Epifania, visiteranno la zona di San Gregorio Armeno immergendosi in quella magica atmosfera natalizia made in Napoli che si ritrova solo in queste zone.

Tra i vicoli di San Gregorio Armeno si troveranno infatti i pastori e presepi ma anche le luci, i colori e sapori, gli addobbi fatti a mano che creno un’atmosfera particolare che solo a Napoli si ritrova. La zona si riempie ancora di più di gente alla ricerca dell’ultima novità, creata appositamente dai maestri presepiali, e dei personaggi dell’anno riprodotti in varie forme e colori.

Ma ancora di più tutti cercano la magica atmosfera natalizia che solo su questa via, più che altrove si respira, tra musiche natalizie, alberi di natale, persone, profumo di caldarroste e la bellezza e la storia che solo la città di Napoli può offrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend