Sagra del Cinghiale e della Castagna a San Potito Ultra (AV)

sagra-del-cinghialeSan-Potito-Ultra.png

Tanti ottimi primi piatti preparati a base di ragù di Cinghiale e poi l’ottimo spezzatino di Cinghiale e gli arrosti di cinghiale e quelli di maiale ma anche tante ottime castagne della zona e la buona zuppa di Castagne. Non l’oramai famoso Tronchetto di Castagne da Guinness e tutto sempre accompagnato dal buon vino locale

 

 

Sarà la XXIII° edizione quella che si svolgerà nel weekend che va dal 11 al 13 ottobre 2019 a San Potito Ultra nell’avellinese della Sagra del Cinghiale e della Castagna.

Due grandi prodotti della zona che potremo trovare in mille modi: dai primi piatti preparati a base di ragù di Cinghiale ma anche di ragù semplice, all’ottimo spezzatino di Cinghiale e poi gli arrosti di cinghiale e gli arrosti di maiale.

Non mancherà l’ottimo caciocavallo impiccato e poi i fritti e i dolci della tradizione Sanpotitese il tutto accompagnato da un ottimo vino locale.

Alla sagra anche tante ottime castagne della zona e la buona zuppa di Castagne: naturalmente non mancherà l’oramai famoso Tronchetto di Castagne da Guinness.

A San Potito Ultra nei giorni 11-12 la festa sarà dalle 19:00 alle 23:59 e mentre domenica 13 dalle 12:00 la sagra ci sarà solo a pranzo. L’evento si svolgerà in Piazza Baroni Amatucci e la piazza sarà coperta da una struttura al coperto. Le serate saranno allietate da buona musica.

Domenica 13 sarà anche possibile effettuare delle visite guidate alle bellezze della zona.

Maggiori informazioni – Sagra del Cinghiale e della Castagna a San Potito Ultra

scroll to top
Send this to a friend