Spinacorona 2019 a Napoli: Festival con concerti gratuiti nei luoghi più belli della città

21992951_1567560726615710_5965224379924311843_o.jpg

Quattro giorni di bella musica gratuita in 14 luoghi straordinari e insoliti di Napoli con 140 musicisti per il grande festival Spinacorona diretto Michele Campanella

 

Dal 10 al 13 ottobre 2019 ci saranno ben 22 concerti gratuiti dalla mattina alla sera nei luoghi più belli e insoliti di Napoli per il Festival Spinacorona diretto Michele Campanella.

Quattro giorni di bella musica gratuita in 14 luoghi straordinari e insoliti di Napoli con 140 musicisti che si esibiranno al festival a Spinacorona. Uno straordinario itinerario musicale e conoscitivo dei tesori nascosti nel centro antico di Napoli.

Tanta bella musica alla Basilica di San Paolo Maggiore e a quella di Santa Restituta al Duomo o alla Biblioteca Universitaria di Napoli o nella Cappella del Real Monte Manso di Scala. Coinvolte anche chiese come quella dei Santi Marcellino e Festo e quella dei Santi Severino e Sossio ma anche la Chiesa di San Gregorio Armeno e quella di Santa Maria dell’Aiuto e tante altre splendide chiese di Napoli.

Musica anche nel Complesso di San Domenico Maggiore e in quello Monumentale di Donnaregina e, naturalmente nella Sala Scarlatti del Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli.

22 concerti da mattina a sera tutti gratuiti, fino a esaurimento dei posti, che vedranno impegnati ben 140 musicisti per 4 giorni. I concerti sono distanziati tra loro giusto per il tempo di far raggiungere il nuovo luogo nel centro di Napoli. L’accesso alle sedi dei concerti sarà possibile 30 minuti prima dell’inizio di ogni concerto e non è possibile effettuare prenotazioni.

Di seguito il programma completo dei concerti che potrete scaricare dal Link. Il Festival si chiuderà domenica 13 ottobre alle ore 21 nella Sala Scarlatti del magnifico Conservatorio di San Pietro a Majella dove Gianluigi Gelmetti ospite d’onore di Spinacorona 2019 prova Beethoven e Rossini con l’Orchestra del Conservatorio di San Pietro a Majella

Spinacorona Programma completo

 

scroll to top
Send this to a friend