4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 13-15 settembre 2019

napoli-pizza-village-3-foto-ufficiale.jpg

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania, con sempre tante occasioni per gustare il buon cibo della nostra terra e passare delle giornate in allegria conoscendo tanti particolari paesini dell’entroterra della Campania

 

Anche in questo prossimo weekend del 13-15 settembre 2019 si svolgeranno interessanti sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione.

Questa settimana inizia il Napoli Pizza Village sul lungomare di Napoli una grande festa da non perdere e poi a Marina di Casal Velino la grande festa del Pescato Locale sul porto. Sagra della Zeppola a Montoro, nell’avellinese e poi i buoni funghi porcini in piazza a Castelpagano nel beneventano.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Napoli Pizza Village sul lungomare di Napoli

La pizzeria più grande al mondo, lunga circa un chilometro e 200 metri con 50 forni in batteria delle pizzerie storiche napoletane. Questo è il Napoli Pizza Village 2019 sul Lungomare di Napoli. Da venerdì 13 a domenica 22 settembre 2019 ci sarà il Napoli Pizza Village con oltre 45-50 famose pizzerie che proporranno le loro ottime pizze preparate al momento. Un grande imponente villaggio mozzafiato di 30.000 mq animato dalla presenza di centinaia di pizzaioli top player provenienti da tutto il mondo e pronti a sfornare oltre 100.000 pizze in 10 giorni. Una grande festa con grandi eventi live e concerti ad accesso completamente gratuito, ma anche mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per i più piccoli. Il ticket menu è obbligatorio soltanto per mangiare al Napoli Pizza Village. E’ possibile acquistarlo presso i botteghini della manifestazione al prezzo di €. 12,00 e comprende n. 1 pizza (a scelta tra margherita, marinara e pizza specialità) + n. 1 bibita (a scelta tra birra, acqua e coca cola) + n. 1 dolce o gelato + n. 1 caffè. E’ inoltre possibile acquistare il ticket menu anche on line anche a condizioni agevolate.

Festa della Zeppola e non solo a Montoro (AV)

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019 si terrà la Festa della Zeppola, a Montoro nell’avellinese presso il Parco del Sole alla Frazione S. Eustachio.  Alla Festa della Zeppola a Montoro non troveremo solo le ottime zeppole ma tante altre specialità gastronomiche preparate per l’occasione. Ci saranno infatti panini con salsiccia alla brace con vari contorni la buona pizza cotta a legna, e naturalmente tanto buon vino locale e bibite.  La buona Zeppola di Montoro è un dolce fatto con un impasto molle, come quello dei bignè, e viene lavorato a forma di ciambellina e poi fritta o, per chi la preferisce, cotta al forno. Viene poi guarnita con una spolverata di zucchero a velo e tanta crema pasticcera con un ciuffo di quella al cioccolato. Una vera bontà. 

  • Quando: venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019 dalle ore 19
  • Dove: Parco del Sole alla Frazione S. Eustachio di Montoro (AV)
  • Informazioni Festa della Zeppola e non solo  

Sagra del Fungo Porcino a Castelpagano (BN)

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019 si terrà a Castelpagano in Piazza Municipio l’attesa Sagra del Fungo Porcino. Nel suggestivo paesino del beneventano la sagra richiama oltre 20.000 partecipanti per la qualità dei prodotti e perché si svolge nel periodo buono per la raccolta dei funghi porcini che si trovano nei tanti boschi del territorio. Nei tre giorni di sagra i porcini raccolti verranno proposti in vari modi e in tante ricette e si potranno provare anche ottimi prodotti tipici locali e i pregiati vini campani. Sempre specialità con i funghi, tra cui pasta e ottime pizze a partire dalla cena di venerdì e poi a pranzo e cena sabato 14 e a pranzo e cena domenica 15.  Verranno allestiti posti al coperto in caso di pioggia, e tanti stand per conoscere ed acquistare prodotti locali. Non mancheranno musica, mostre, sport, animazione e spettacoli. Ci saranno passeggiate ed escursioni nei boschi e osservazioni ai telescopi. 

  • Quando:  Da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019
  • Dove in Piazza Municipio a Castelpagano (BN)
  • Informazioni: Sagra del Fungo Porcino

Festa del pescato locale a Casal Velino Marina

Dal 13 al 15 Settembre 2019 al porto di Casal Velino Marina si terrà la grande festa del pescato locale, “Pesce in Festa” una grande festa popolare che si svolge con successo da alcuni anni nel porto della cittadina cilentana. A “Pesce in Festa” ci sarà tanta buona gastronomia mediterranea ma anche storie di mare, il museo dell’arte marinara e tanto folklore locale. Nei tre giorni di festa tanto buon pesce locale per “Pesce in Festa” sul porto di Casal Velino Marina con un gustosissimo Menu’ che prevede tante bontà come Friselle con Alici Marinate, Pasta e Fagioli con Cozze, e poi il buon Cuoppo Misto e il Cuoppo di Calamari. Da non perdere l’Orata alla Griglia e poi la Pizza Fritta e tante Patatine Fritte e per chiudere il buon Dolce Cilentano. Non mancheranno i buoni vini della zona e poi il Vino & Percoca.  Le serate saranno allietate da musica popolare e balli.

  • Quando: Dal 13 al 15 Settembre 2019
  • Dove: porto di Casal Velino Marina
  • Informazioni: Pesce in Festa
scroll to top
Send this to a friend