Domenica 1 settembre 2019 ingresso gratuito al Museo di Capodimonte a Napoli

museo-di-capodimonte-1.jpg

Si entrerà gratis domenica 1 settembre 2019 al Museo di Capodimonte di Napoli per ammirare i grandi capolavori e le importanti mostre

 

 

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte sarà aperto gratuitamente al pubblico il 1° settembre 2019, la prima domenica di settembre.

Domenica 1 settembre 2019 si potranno visitare gratuitamente le importanti collezioni del museo e le mostre di Fabre, Depositi e Canova in corso favorendo i napoletani e i tanti turisti presenti in città.

In particolare al Museo saranno visitabili anche le mostre di Jan Fabre. Oro Rosso, Canova . Un restauro in mostra e Depositi di Capodimonte e ci sarà anche musica e animazione a cura dell’associazione MusiCapodimonte.

Visitare il Museo di Capodimonte 

In particolare si potrà visitare al primo piano (8.30 – 19.30, la biglietteria chiude alle 18.30) la collezione Farnese, la Galleria delle cose rare e preziose e Canova un restauro in mostra (fino al 30 settembre 2019)

Invece al secondo piano del museo (9.30 – 17.00) saranno visitabili la Galleria delle arti a Napoli dal Duecento al Settecento con la Flagellazione di Caravaggio, le mostre Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere (fino al 30 settembre 2019) e Jan Fabre Oro Rosso. Sculture d’oro e corallo, disegni di sangue (fino al 15 settembre 2019).

Napoli, Museo Nazionale di Capodimonte

Durante tutto il weekend la Compagnia Arcoscenico accoglierà i bambini con attività di animazione a cura dell’Associazione MusiCapodimonte e il M° Rosario Ruggiero allieterà il pubblico con la sua musica.

Maggiori informazioni: Museo di Capodimonte Napoli  

scroll to top
Send this to a friend