Jazz in Vigna: Musica, Cibo e Vino nei Vigneti dei Campi Flegrei

Jazz-in-vigna-2018.jpg

Musica, cibo e vino per una serata indimenticabile nei vigneti dei Campi Flegrei con un panorama stupendo sul Golfo di Pozzuoli 

 

 

Sabato 27 luglio 2019 alle ore 21.00 si terrà una bella serata presso l’Agriturismo Il Gruccione, con vino, musica e degustazioni per un evento estivo da non perdere.

Un appuntamento che chiude la stagione dei concerti della Quartieri Jazz, la band partenopea, che anche quest’anno ci ha portato in tante location d’arte della città con la sua bella musica tratta dall’album “Le 4 giornate di Napoli”.

Una rassegna “Jazz in Vigna” che giunge al quinto appuntamento dopo i sold out precedenti, che ci farà ascoltare la Quartieri Jazz Orkestrine al completo, per salutarci prima delle vacanze d’agosto. L’evento si terrà nella splendida location dell’Agriturismo Il Gruccione, della famiglia Iovino, un’oasi al centro dei Campi Flegrei con un superbo panorama sul golfo di Pozzuoli.

Un evento che è stato inserito nella programmazione del Pozzuoli Jazz Festival 2019 per la valorizzazione del territorio dei campi flegrei.

La bella musica della Quartieri Jazz

A salire sul palco con Mario Romano alla chitarra classica saranno Alessandro De Carolis ai flauti,

Alberto Santaniello alla chitarra classica, Luigi Esposito al piano, Ciro Imperato al basso ed Emiliano Barrella alla batteria con il loro ultimi album dal titolo “ ‘E strade ca portano a Mare” e “Le 4 giornate di Napoli”. Il loro è un sound frizzante e sanguigno che riproduce i colori e gli umori della magica e vivace realtà della città.

Un jazz, il loro,  in cui predomina l’aspetto compositivo, dal sapore indiscutibilmente mediterraneo, capace di affascinare con suggestioni derivanti da differenti culture musicali e al contempo di trascinare il pubblico nei momenti più ritmati.

La Formula della Serata

Una serta estiva da non perdere tra la brezza d’estate all’insegna dell’enogastronomia, i colori e i profumi del tramonto puteolano e l’ottima musica della Quartieri Jazz Orkestrine, che dopo le degustazioni dei prodotti tipici della natura, delizieranno gli ospiti in uno splendido scenario tra i vigneti del Montespina. Un connubio studiato ad hoc alla ricerca di un piacere autentico che coinvolga tutti i sensi.

Degustazione in una vigna

Una serata per tutti proposta a soli 20 euro,  che miscela note capaci di risvegliare antiche suggestioni e voglia di cambiamento ed enogastronomia. Verrà servito casatiello napoletano, cui seguirà un primo mare e monti a base di pasta e fagioli con le cozze e, come dessert (post concerto) il dolce della buonanotte. Per accomiatarsi in allegria e dolcezza. Ad annaffiare il tutto calici di Piedirosso e Falanghina.

Jazz in Vigna a Pozzuoli: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 27 luglio ore 21.00
  • Dove: Tenuta Il Gruccione in Via San Gennaro Agnano, 63 Pozzuoli (lato Napoli)
  • Prezzo biglietto: degustazioni e concerto 20 euro
  • Contatti e informazioni: info e prenotazioni 340.489.38.36 mail: quartierijazz@live.it
  • Evento facebook:
  • Sito ufficiale:

scroll to top
Send this to a friend