Eventi per bambini e famiglie: cosa fare a Napoli nel weekend 29-30 giugno 2019

Futuro-Remoto-2018-Città-della-Scienza.jpg

Un nuovo fine settimana da trascorrere in modo spensierato assieme ai bambini in tanti eventi da non perdere per stare tutti assieme tra allegria e curiosità

 

 

Un nuovo week-end con temperature da bollino rosso si appresta ad invadere le città ma, per chi non dovesse andare a ristorarsi al mare o nei parchi, arrivano i nostri consigli per rinvigorirsi con l’intrattenimento pensato per bambini e famiglie. Ecco i quattro appuntamenti che vi segnaliamo per il fine settimana a Napoli del 29 e 30 giugno.

I PJ Masks super moon adventure: grande festa per il 50esimo anniversario dell’allunaggio

Arrivano i PJ Masks nel più grande planetario italiano. Nella maestosa e affascinante cupola di Città della Scienza si svolgerà un evento eccezionale dove a farla da padrone saranno le avventure dei Superpigiamini. I piccoli indomiti protagonisti della serie Pj Masks sbarcano a Napoli per celebrare i cinquant’anni dall’allunaggio e lo faranno con un evento per bambini e famiglie che avrà la tipica caratterizzazione a cui Città della Scienza ci ha educati: divertimento e scoperta.

Gli appuntamenti sono per sabato 29 e domenica 30 giugno e prevedono numerose iniziative tra cui le proiezioni speciali di due Super Moon che si terranno proprio nella Cupola con a seguire una lezione speciale per addentrarsi alla scoperta dei segreti dello spazio. Affiancati dai loro eroi, simpatici laboratori, letture di storie, giochi ed esperienze imprevedibili coinvolgeranno tutti i partecipanti in avventure all’insegna della curiosità, ad esempio la caccia al tesoro dei cristalli di Lunetta. Nell’area Toys i piccoli amici potranno intrattenersi con i giocattoli dedicati alla serie e farsi truccare con la maschera dei loro beniamini. Maggiori informazioni.

Summer MiniUniversiadi in Campania – lo sport per i più piccoli

Una bella iniziativa d’inclusione e partecipazione si svolgerà parallelamente al grande evento campano delle Universiadi. Si tratta di un progetto speciale organizzato dalla Regione Campania con il supporto di Scabec e che prevede una mini-maratona di sport per bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni con specifiche ulteriori suddivisioni d’età in base al tipo di gara proposta. Al link è possibile reperire il calendario completo delle competizioni, con luoghi e orari: Maggiori informazioni.

Visita guidata per bambini nel Centro storico di Napoli

Educare i bambini alla bellezza e alla sensibilità per un luogo caro e importante quale è il capoluogo campano è possibile e può diventare passatempo prezioso per nutrire la curiosità dei giovanissimi visitatori, spesso ben più smaniosi ed interessati di noi adulti. Una visita guidata alla scoperta delle leggende napoletane più famose e intriganti si svolgerà domenica 30 giugno alle ore 16,00. L’appuntamento è a Piazza Bellini. Costo del biglietto 8,00€ a persona, info e prenotazioni: 3498831295.

Festa del gelato allo ZOO di Napoli con la gelateria del Gallo

Preparatevi ad un evento buono da leccarsi i baffi…anzi no, le dita. Lo Zoo di Napoli di Viale Kennedy, per la gioia di grandi e piccini, ospita l’evento che meglio si sposa con la calura estiva e con la nostra voglia di golosità. Si tratta della Festa del Gelato a cura di Gelateria del Gallo, rinomata e storica gelateria che da oltre sessant’anni soddisfa generazioni di palati, dai più golosi ai più esigenti, con grande professionalità e passione. Un Apecar apposito preparerà gelati speciali con gusti particolari pensati per omaggiare lo Zoo.

Moro, Simba e il misterioso unicorno sono solo alcuni degli ispiratori dei gusti unici dedicati. Non resta che assaggiarli e scoprirli insieme. Alla grande festa della golosità si affiancheranno esibizioni di acrobati e performer pronti ad accogliere nel Piazzale d’ingresso gli avventori, ed un trenino elettrico e silenzioso che li porterà a spasso in alcune aree del parco. I bambini, infine, potranno preparare insieme ai Keeper dei “gelati speciali”di frutta fresca per alcuni esemplari che verranno integrati come arricchimento all’interno delle loro specifiche diete. Impareranno a conoscere le specie e si divertiranno diventando piccoli esperti di succulenti leccornie.L’evento si svolge sabato 29 e domenica 30, maggiori informazioni 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend