Il Lunedì di Napoli da Vivere: 4 eventi gratuiti a Napoli durante la settimana dal 10 al 14 giugno 2019

Incontri-di-Archeologia-gratuiti-al-MANN-il-Museo-Archeologico-Nazionale-di-Napoli.jpg

Molti eventi gratuiti in città anche durante la settimana che va da lunedì 10 a venerdì 14 giugno 2019, cose da fare gratis da non perdere a Napoli in attesa del prossimo grande weekend

È appena finito un weekend pieno di eventi a Napoli ed anche il prossimo sarà altrettanto entusiasmante e pieno di cose da fare. Nel frattempo diamo un’occhiata a cosa succede a Napoli durante la settimana da lunedì 10 a venerdì 14 giugno 2019 perché ci sono alcuni eventi particolari che vogliamo già segnalarvi. Da tener presente che i quattro eventi che vi segnaliamo per questa settimana sono tutti gratuiti.

Quasi gratis – Aperture serali a 2 euro al MANN di Napoli il giovedì per tutta l’estate con musica e concerti

Anche giovedì 13 giugno 2019 e per tutti i prossimi giovedì estivi, ad esclusione dei giorni 15 e 29 agosto, il MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli aprirà i suoi cancelli dalle 20 ad un prezzo speciale di soli 2 euro. Il ticket ridotto ci consentirà di visitare, sino alle 23, le straordinarie collezioni permanenti del grande museo ma anche le bellissime esposizioni temporanee, quelle mostre che stanno riscuotendo un enorme successo di pubblico come “Canova e l’antico” con oltre 100 opere di Canova oppure “Corto Maltese. Un viaggio straordinario” che ci mostra i disegni del grande maestro Hugo Prat o la divertente “L’arte sa nuotare” dello street artist Blub. E poi dal 6 giugno al 4 luglio 2019 si terrè la rassegna i “Miti di musica” con concerti compresi nei 2 euro. Maggiori informazioni: Ingressi serali a 2 euro il giovedì.

Concerti gratuiti al Conservatorio San Pietro a Majella a Napoli  

Anche questa settimana presso lo storico conservatorio cittadino ci saranno interessanti concerti cui si potrà partecipare liberamente, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Questa settimana due i concerti che si terranno nella bella Sala Scarlatti del Conservatorio napoletano alle ore di giovedì 13 e poi di venerdì 14 e saranno ad ingresso libero. Giovedì 13 giugno 2019 – Wind Ensamble della US Naval Forces Europe Band & Ensamble di Fiati del Conservatorio con musiche di Rossini e Verdi. Venerdì 14 giugno trio con violino, violoncello e Pianoforte musiche di  Ludwig van Beethoven e  Felix Mendelssohn.  prossimi Eventi e Concerti gratuiti al Conservatorio 

Porte aperte per visite gratuite a Palazzo San Giacomo

Tante visite guidate gratuite a Palazzo San Giacomo a Napoli, oggi palazzo del Municipio, ma voluto da Ferdinando I di Borbone come “Real edificio dei Ministeri di Stato” per trasferirvi  tutti i Ministeri del Regno di Napoli e delle due Sicilie. Molte date pomeridiane fino a fine giugno 2019  e in particolare questa settimana Venerdì 14 Giugno 2019 Prenotazione obbligatoria Maggiori informazioni: Visite gratuite a Palazzo San Giacomo.

Concerto gratuito del Coro della Pietrasanta nella Chiesa della Trinità dei Pellegrini

Venerdì 14 giugno alle 19,30 il Coro della Pietrasanta, si esibirà presso la chiesa della Trinità dei Pellegrini di Napoli. Il concerto fa parte delle iniziative previste in occasione della celebrazione dei 440 anni dalla fondazione della Confraternita dei Pellegrini e rientra nel progetto Polifonie, serie di lezioni – concerto e performances con il quale coro ed ensemble si stanno proponendo al pubblico non solo campano per la stagione primaverile.

Il concerto sarà eseguito rigorosamente a cappella, cioè senza l’accompagnamento di strumenti, ed è dedicato soprattutto alla vocalità dell’Ottocento e primo Novecento, con musiche di Brahms, Mendelssohn, Rossini, e poi Zecchi, Bettinelli e poi anche  autori della tradizione vocale più antica, come Monteverdi ed Hasse. Il Coro della Pietrasanta, che può vantare nel suo curriculum presenze nei cartelloni di prestigiosi enti musicali quali Fondazione Ravello, MozartBox, Teatro  di San Carlo, Associazione Scarlatti, si esibirà nella splendida chiesa barocca della SS. Trinità, posta nel cuore della struttura assistenziale dei Pellegrini, dotata di ottima acustica. Ingresso Libero. Maggiori informazioni. (foto pagina ufficiale facebook)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend