Ingressi gratuiti al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Incontri-di-Archeologia-gratuiti-al-MANN-il-Museo-Archeologico-Nazionale-di-Napoli.jpg

#IoVadoAlMuseo con 3 domeniche di Maggio ad ingresso gratuito al MANN

 

 

Domenica 12, 19 e 26 Maggio, in occasione della campagna ministeriale #IoVadoAlMuseo, ci sarà l’ingresso gratuito al MANN con la possibilità di visitare le collezioni permanenti e le esposizioni temporanee in programma.

Il MANN, in occasione di queste domeniche, propone anche una grande sorpresa. Presso la biglietteria del museo sarà possibile sottoscrivere un abbonamento annuale per adulti al prezzo promozionale di 15 euro oppure di 30 euro per la versione Family (due adulti over 25 anni) e 10 euro nella tipologia prevista per pubblico young (giovani tra i 18 ed i 25 anni).

L’abbonamento permetterà accessi illimitati al Museo MANN ed alle esposizioni temporanee in calendario per 365 giorni dalla data di prima attivazione.

Con #OpenMannFest, inoltre, ci sarà un altro regalo per i visitatori: durante le giornate gratuite di maggio, ogni mille visitatori sarà regalato un abbonamento annuale al Museo.

Le grandi mostre al MANN

Le tre grazie di Canova

Le giornate di apertura gratuita saranno una bella occasione per visitare il Museo napoletano che in questi giorni ospita anche delle grandi mostre: Canova e l’antico, con le straordinarie opere di Canova provenienti da prestigiosi musei internazionali, e poi Corto Maltese. Un viaggio straordinario e infine Nel Vulcano. Cai Guo-Qiang e Pompei.

Corto maltese

Gli altri ingressi gratuiti al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

La nuova normativa sugli ingressi gratuiti nei musei statali, in vigore dal 28 febbraio 2019 ha portato da 12 giornate all’anno, le prime domeniche del mese, a ben 20 giorni gratis ogni anno in tutti i musei statali.

Tra le 20 giornate gratuite ci sono le prime domeniche gratuite in tutti i musei statali da ottobre fino a marzo, una settimana dei musei che si terrà ogni anno tra gennaio e marzo con sei giorni di aperture gratuite dal martedì alla domenica e ben otto giornate a scelta dei singoli musei anche a fasce orarie. Per il 2019 le 8 giornate del MANN sono le seguenti.

  • 21 marzo – la festa della primavera
  • la seconda, terza e quarta domenica di maggio
  • la seconda, terza e quarta domenica di agosto;
  • 19 settembre – San Gennaro

Maggiori informazioni – Sito ufficiale

One Reply to “Ingressi gratuiti al Museo Archeologico Nazionale di Napoli”

  1. Ines Victory D’Angelo ha detto:

    Finalmente informazioni complete su temi di grande interesse. Grazie !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend