Il Miglio Sacro: passeggiata alla scoperta dei Tesori del Rione Sanità a Napoli

Palazzo-dello-Spagnuolo-Napoli.jpg

Palazzo dello Spagnuolo fotografato da © gaebal

Visita guidata alla scoperta dei tesori del quartiere Sanità, con uno straordinario itinerario lungo un miglio tra luoghi pieni di storia.

 

 

Aggiornamento – prossime passeggiate nei giorni 19-20-26-27 settembre e 3-4 ottobre 2020Il Miglio Sacro: maggiori informazioni visite di settembre ottobre 2020 – 081 744 3714 

Mercoledì 1 maggio e domenica 5 maggio 2019 si terrà una straordinaria passeggiata guidata da non perdere che ci farà conoscere i tanti tesori di Napoli che si trovano nel Rione Sanità a Napoli.

La passeggiata si chiama Il Miglio Sacro e ci porterà alla scoperta di luoghi bellissimi che si trovano nel giro di un miglio a partire dalle Catacombe di San Gennaro.

catacombe di San Gennaro

Percorrere il Miglio Sacro significa andare alla scoperta delle bellezze del Rione Sanità, quel rione di Napoli dove hanno vissuto popoli diversi e dove un tempo passavano in carrozza papi, re e cardinali.

Una visita guidata ed un percorso speciale che ci porterà in ben sei luoghi diversi e straordinari che ci faranno scoprire un altro e bellissimo volto nascosto della città.

La visita al Miglio Sacro al Rione Sanità

Il cimitero delle fontanelle napoli

© Marco Criscuolo

Si parte alle 9: 00 dall’ingresso delle Catacombe di San Gennaro, le grandi Catacombe di Napoli in Via Capodimonte 13 vicino alla Basilica del Buon Consiglio. La passeggiata termina nei pressi di Piazza Cavour dopo aver visitato ben sei straordinari luoghi di Napoli. Il tour dura circa 3 ore e 30 minuti. Ecco le tappe:

Catacombe di San Gennaro.
Basilica di San Gennaro extra moenia.
Basilica di Santa Maria della Sanità.
Cripta delle Catacombe di San Gaudioso (esterno).
Basilica di San Severo fuori le mura e Cappella dei Bianchi con visita esclusiva all’opera “Il figlio velato” di Jago.
Palazzo Sanfelice e dello Spagnuolo.
Porta San Gennaro.

Il tour termina nei pressi di P.zza Cavour

Tutti luoghi particolari e bellissimi che conosceremo assieme a brave guide che ci racconteranno della bellezza e della grande storia che si è vissuta in questi posti distanti un miglio, e pieni di tesori: Il Rione Sanità.

Quanto costa partecipare al Miglio Sacro

Il miglio sacro è un percorso straordinario che prevede l’ingresso e la visita guidata a sei straordinari luoghi. Il prezzo di partecipazione è di € 15 intero o € 13 per under 18, over 65 e studenti. Per questo evento è necessaria la prenotazione scrivendo all’indirizzo email prenotazioni@catacombedinapoli.it

Il Miglio Sacro: maggiori informazioni visite di settembre ottobre 2020 – 081 744 3714 

scroll to top
Send this to a friend