Piano City 2019 a Napoli: Programma Completo

Napoli-Piano-City.jpg

Il programma completo della grande manifestazione che nel weekend offrirà concerti gratuiti in tutta la città di Napoli

 

 

La sesta edizione di Piano City, la grande festa musicale si terrà a Napoli nei giorni 5, 6, 7 Aprile 2019. La manifestazione porterà la bella musica del pianoforte in ogni angolo della città, tra concerti ed eventi, nei luoghi più belli di Napoli.

Tanta musica per questa sesta edizione dai grandi numeri: ci saranno infatti con 700 pianisti che suoneranno in 55 location cittadine per oltre 250 eventi in città: e poi ci saranno anche 60 concerti in abitazioni private, gli House Concert.

L’inaugurazione sarà come di consueto a Piazza del Plebiscito e sarà la sera di venerdì 5 aprile 2019 e prevede un grande concerto gratuito con 21 pianoforti in concerto.

La location principale al Maschio Angioino

Piano City Napoli

La location principale di Napoli Piano City 2019 sarà quest’anno il Castel Nuovo a piazza Municipio, il famoso Maschio Angioino dove, tra sabato 6 e domenica 7 aprile si terranno tantissimi concerti ed eventi, sempre tutti gratuiti tra gli ampi spazi dell’Antisala e della Sala dei Baroni, Sala della loggia e nel Corridoio dell’Armeria.

Ma naturalmente non mancheranno tantissimi eventi sul territorio che saranno distribuiti in 55 sedi pubbliche diffuse per la città, tutte con ingresso gratuito.

Ci saranno infatti concerti in tantissimi quartieri e luoghi di Napoli da Agnano all’Arenella dal Vomero a Capodimonte, dal Rione Alto al Centro storico per strada, sulle scalinate, nelle piazze ed anche in luoghi storici come Musei, Palazzi antichi, Biblioteche, Metropolitane, Aeroporto.Non mancheranno i concerti nei salotti delle case napoletane, con house concert esclusivi.

A Piano City 2019 a Napoli troveremo musica di tutti i generi musicali dalla classica al jazz, dalla contemporanea al rock e al pop, tutti solo ed esclusivamente al pianoforte e ci saranno nomi famosi, come il grande pianista Bruno Canino, e tanti concertisti professionisti, appassionati e anche studenti.

Come partecipare agli eventi di Piano City Napoli 2019

Tutti gli eventi di Piano City Napoli 2019 sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti ad eccezione di quelli indicati. Per i main concert serali non è possibile accedere dopo l’orario d’inizio del concerto. L’ingresso agli house concert (concerti in abitazione) prevede la prenotazione obbligatoria dal sito ufficiale entro il 02/04 alle 16.00.

Piano City Napoli 2019 – Sito Ufficiale

Piano City Napoli 2019 – Programma completo

Piano City Napoli 2019 – Pagina Facebook ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend