Franco Gallifuoco: la pizzeria stellata a Napoli

2-1.jpg

Franco Gallifuoco presenta il nuovo menù stellato in collaborazione con lo chef Stella Michelin Paolo Barrale.

L’inventore della Grotta, il ripieno in crosta cotta al forno, ha deciso di cambiare il menù e farlo diventare stellato con lo chef Paolo Barrale. Certo tu potresti dire “perché?” La risposta è semplice, si deve sempre migliorare, accettare le sfide e assecondare i palati dei clienti. Se però dai uno sguardo alle novità ti renderai conto che a metà dell’elenco avrai già deciso “ok ci vado e voglio provare“.

Le nuove proposte sono queste: Patata schiacciata, “pane cafone croccante”, prosciutto cotto San Giovanni e provola di Agerola. Poi funghi Porcini, Guanciale croccante, Fior d’Agerola e scaglie di Castagna. Non per ultimo: porchetta di Ariccia IGP, cipolla di Tropea caramellata, provola di Agerola e basilico fresco. Per finire la 4 Formaggi, alta operazione di calibrazione ai #4Latti: ricotta di pecora, Pecorino, Fior d’Agerola e spuma di Caciocavallo Podolico.  Così non l’avete mai provata!

Naturalmente il nuovo menù ha colpito anche le “Grotte di Franco”. Abbiamo quindi Ragù 100% napoletano con “tracchiulella” di maiale, provola di Agerola e basilico fresco. Ma anche qui resta sempre immutata la Grotta più venduta, quella con crema al pistacchio, stracciata di bufala campana e sbriciolata di manzo italiano.

Franco è un personaggio eclettico, mentre creava questo nuovo menù stellato sicuramente stava già pensando a cosa escogitare per i prossimi mesi. Dalla regia ci dicono di restare sintonizzati. Intanto, se vuoi vedere le sue storie instagram clicca (qui)

INFO E CONTATTI

  • Sede: Corso Arnaldo Lucci 195 (3,86 km) 80142 Napoli  (Di fronte la stazione Garibaldi lato Feltrinelli),
  • Tel: 081 1913 8170
  • Chat – Facebook – Instagram – email – sito
scroll to top
Send this to a friend