Il Carnevale di Montemarano e la Tarantella più lunga della storia

Carnevale-di-Montemarano-e-la-Tarantella.jpg

Anche quest’anno a Montemarano rivive la grande tradizione del Carnevale con tanta musica, ottima cucina e buon aglianico

Tanti giorni a Montemarano in Irpinia per il Carnevale 2019: la festa si terrà infatti dall’1 al 5 marzo e poi il 9 e 10 Marzo 2019, sette giorni di eventi, cortei e lezioni di tarantella.

Quest’anno due serate dedicate al Carnevale delle Culture, due serate straordinarie ideate dalla Scuola di Tarantella Montemaranese, con la direzione artistica di Roberto D’Agnese.

I due appuntamenti principali saranno Venerdì 1 marzo, alle ore 21,30 in Piazza Mercato, si esibiranno Le Sette Bocche e Le Voci del Sud dirette da Eugenio Bennato e sabato 9 marzo.

Da non perdere Sabato 9 marzo 2019 dalle 21 presso la palestra comunale, la grande festa con cui si darà il via alla tarantella più lunga della storia. Poi lezioni di Tarantella il 2, il 5 e il 10 marzo a cura della Scuola di Tarantella Montemaranese.

Naturalmente per le serate ci saranno menu speciali nei ristoranti, stand gastronomici ed una intera piazza dedicata al gusto ed alle eccellenze enogastronomiche in una struttura riscaldata con stand aperti pranzo e cena. Presenti 8 stand gastronomici e 8 cantine di Montemarano.

Maggiori informazioni: Il Carnevale di Montemarano info

Foto : Facebook Carnevale di Montemarano 

scroll to top
Send this to a friend