4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 16-17 febbraio 2019

Festa-del-Cioccolato-artigianale-a-Piano-di-Sorrento-NA.jpg

Le sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania, il terzo di febbraio 2019 che ci avvicina al Canevale. 

 

 

Sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione.

Questa settimana  a Napoli due belle feste del buon cioccolato artigianale. Una nella zona di Chiaia e l’altra a piazza Carità con tanto buon cioccolato artigianale. Poi a Serino la prima delle sfilate del Carnevale Serinese, la famosa Mascarata e poi l’ultimo incontro a Pozzuoli della Festa del Mandarino dei Campi flegrei.

Non dimenticate poi che giovedì 14 febbraio è San Valentino e ci sono tanti eventi che continueranno fino al Weekend.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Chocoliamo, la fiera del cioccolato artigianale a Chiaia a Napoli (NA)

Grande festa nella elegante zona di Chiaia a Napoli. Per tutti i napoletani arriva Chocoliamo, la fiera del cioccolato artigianale. La festa si terrà fino a domenica 17 febbraio a Napoli tra piazza San Pasquale, piazza Amendola e Largo Pignatelli a Chiaia e a Chocoliamo sono attesi anche tanti bravi maestri cioccolatieri napoletani, di cui la città è piena. Gli orari di apertura degli stand sono i seguenti: da giovedì 8 a sabato 16 febbraio 2019 ore 10 – 21, solo domenica 17 dalle 10 alle 16.

Festa del cioccolato artigianale a Piazza Carità nel centro di Napoli (NA)

Sempre a Napoli, in Piazza Carità da Giovedì 14 a Domenica 17 Febbraio 2019, la Festa del Cioccolato di Napoli organizzata a cura dell’Associazione Culturale Choco Amore. La festa sarà un evento che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione. Per la Festa del Cioccolato Artigianale di Napoli, in piazza Carità ci sarà anche una novità: si svolgerà anche una simpatica Gara Amatoriale di Cake Design, Pasticceria e Cioccolato cui tutti potranno partecipare.

 Il Carnevale di Serino e la Mascarata Serinese a Serino (AV)

Una bella festa di Carnevale in Campania nell’avellinese, a Serino. Da domenica 17 febbraio avremo le sfilate ed il folklore del carnevale campano. La prima sfilata si terrà domenica 17 febbraio alle ore 15.00. La grande sfilata della Mascarata Serinese partirà da via Roma, via Sala Fontanelle, via Fontanelle, via Puzzaco, via Campovelli, via Torre, via Capitano De Felippis, via Piedicupa, via S. Pescatore, via S. Giacomo e si concluderà in Pizza Cicarelli.

 Festa del Mandarino dei Campi Flegrei a Pozzuoli

Prosegue nella zona dei Campi Flegrei la grande festa del Mandarino. A Pozzuoli il giorno 16 febbraio 2019 la fase finale della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei. Nei due giorni ci saranno degustazioni di prodotti a base di mandarino, come degli ottimi panettoni, marmellate, spremute, e mandarinetto, preparati da rinomati pasticcieri e aziende agricole della zona. Non mancherà la promozione della cosmesi al mandarino naturale dall’acqua tonica per il corpo, a bassissimo tasso alcolico, al sapone da toilette e al profumo. Tanto altro nel programma completo. 

 

scroll to top
Send this to a friend