Così è (se vi pare), Pirandello in scena al Teatro Bellini di Napoli

Così-è-se-vi-pare-Pirandello-in-scena-al-Teatro-Bellini-di-Napoli.jpg

La grande commedia di Pirandello al Teatro Bellini di Napoli 

 

 

Dal 22 al 27 gennaio 2019, al Teatro Bellini di Napoli, andrà in scena Cosi’ e’ (se vi pare) di Luigi Pirandello per la regia di Filippo Dini. Cosi’ e’ (se vi pare) è una bella opera teatrale di Luigi Pirandello, tratta dalla novella La signora Frola e il signor Ponza, suo genero.

Un’opera basata su un tema molto caro a Pirandello: non si riescono sempre a riconoscere le vere situazioni e pertanto ognuno ne dà una sua interpretazione che spesso non coincidere con quella degli altri.

La trama ci porta in una cittadina di provincia in cui l’arrivo di uno strano terzetto scatena pettegolezzi e curiosità e pettegolezzi. Si sono infatti trasferiti un uomo, la suocera e la moglie che nessuno vede e Pirandello ne costruisce un mistero con maliziosa abilità.

La gente si chiede chi sono e comincia a fare domande e il Sig Ponza, l’uomo dice che è il marito della seconda figlia della sig.ra Frola, sua suocera, e che lei è rimasta scossa dalla morte della prima figlia.

Teatro Bellini Napoli

Accortasi di essere trattata come una pazza la sig.ra Frola accusa invece il genero Ponza dicendo che lui non riconosce più la moglie dopo una permanenza di un mese in una casa di cura.

Filippo Dini, attore e regista, e Maria Paiato, che assieme ai tanti attori che sono sul palco del Bellini attirano l’attenzione e gli applausi del pubblico in una commedia dove nulla è come appare.

Così è (se vi pare) al Bellini: prezzi, orari e date

  • Quando:  Dal 22 al 27 gennaio 2019
  • Dove:  Teatro Bellini via Conte di Ruvo 14 Napoli
  • Prezzo biglietto: Prezzi da 15 a 32 €
  • Contatti e informazioni:  081 549 1266
  • Info Teatro Bellini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend