Positano Christmas Time: Natale 2018 in Costiera Amalfitana

Sagra-del-Pesce-2018-sulla-Spiaggia-di-Fornillo-a-Positano.jpg

© calibreus, Instagram

Un ricco programma di eventi a Positano per il Natale 2018

 

Positano è la perla della Costa Amalfitana e per Natale 2018 sarà la cornice di una ricca rassegna di eventi,  Positano Christmas Time 2018-2019.

Lmanifestazioni dureranno fino al 12 gennaio 2019i è organizzato dall’amministrazione comunale e consentirà ai cittadini ed ai visitatori di passare belle giornate nella splendida cittadina anche nel periodo invernale.

In programma tanti eventi nella cittadina costiera che ha un suo fascino particolare anche nel periodo invernale. Le manifestazioni in programma saranno per grandi e piccoli e .

Aperto lunedì 10 dicembre il grande albero pieno di luci di Montepertuso e poi in città dal 12 dicembre aperti anche i tradizionali mercatini di Natale che rimarranno in Piazza fino a domenica 16 dicembre.

Molti eventi si svolgeranno in Piazza dei Racconti creata in centro per ospitare gli eventi natalizi e i mercatini. Di seguito gli appuntamenti più significativi per i visitatori.

Positano Christmas Time 2018-2019

positano

  • Venerdì 14 dicembre in Piazza dei Racconti alle ore 15:00 ci sarà Babbo Natale si potranno fare foto nella sua grande casa. Sempre nella piazza alle 16:00 la tombolata per gli Anziani cui seguirà un concerto Gospel.
  • Sabato 15 dicembre, nella Piazza con i mercatini di Natale mentre a Montepertuso alle 14,30 ci sarà Babbo Natale per addobbare con i bambini l’albero di Natale della Piazza Cappella.
  • Domenica 16 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 alla Spiaggia Grande il X torneo di pesca; il pomeriggio alle ore 17:30 alla Chiesa Nuova ci sarà il Natale della Tradizione alla Chiesa Nuova con convegno, mostra e musica napoletana dei Medina Band.
  • Mercoledì 19 dicembre in Piazza dei Racconti ci sarà una serata con l’Associazione Latin Club con musica latina, salsa, merengue e baciata.
  • Giovedì 20 dicembre alle ore 17:00 ci sarà una tombolata accompagnata dal gruppo musicale WhyNot cui seguirà al ristorante Il Grottino Azzurro l’Aperitivo organizzato dal Forum dei Giovani del paese.
  • Venerdì 21 dicembre in Piazza dei Racconti ci sarà la casa di Babbo Natale dalle ore 15:00; alle 18:30 si terrà l’VIII edizione di Luci per l’Africa una serata di beneficenza pro orfanotrofio in Benin con piatti tipici della tradizione locale e musica popolare con i  Tamambulanti.
  • Sabato 22 dicembre presso la Spiaggia Grande alle ore 10:00 ci sarà il torneo di Tiro con l’Arco. Alle 15 in Piazza dei Racconti ci sarà il villaggio di Babbo Natale.
  • Domenica 23 dicembre alle ore 16:00 presso la Chiesa della Madonna del Rosario si terrà una conferenza dal titolo Eduardo e Luca de Filippo, di padre in figlio, teatro e poesie ; alle 17:00 in Piazza dei Racconti ci saranno le merende letterarie per i bambini.
  • Martedì 25 dicembre Sfilata natalizia della Jingle Band sfilerà dalle 10:00 alle 11:00 lungo le vie dei borghi di Montepertuso e Nocelle; dalle ore 10:30 si terrà un corteo di majorette accompagnato dalle note della Banda Musicale Natalizia.
  • Mercoledì 26 dicembre alle ore 19:00 nella Chiesa Madre si terrà il concerto di Natale della Banda San Vito Positano.
  • Giovedì 27 dicembre alle ore 19:00 nella Chiesa della Madonna del Rosario si terrà il concerto Positano… in Opera con Maria Gargiulo e Gianmaria Talamo.
  • Venerdì 28 e sabato 29 dicembre presso la Spiaggia Grande tornerà anche quest’anno la sagra della zeppola per la sua 37° edizione.
  • Domenica 30 dicembre nella Chiesa Madre concerto Le Quattro Stagioni di A. Vivaldi. Concerto per Violino Solista, Archi e Basso Continuo, a cura dell’associazione Alianota Pausilypon
  • Lunedì 31 dicembre nel borgo di Nocelle ci sarà una festa aspettando l’inizio del nuovo anno. Sulla spiaggia di Positano si aspetta la mezzanotte con un grande spettacolo pirotecnico; dalle 00:15 il concerto del grande musicista, percussionista e cantautore Tony Esposito cui seguirà fino all’alba tanta musica a cura dei DJs Positanesi.
  • Martedì 1 gennaio alle 10:00  il Gruppo Folkloristico di Pogerola suonerà lungo le strade del paese
  • Mercoledì 2 gennaio dalle ore 15:30 spazio ai bambini con la TomBellina e il Cake design; dalle 18:30 tanti buoni piatti tipici della tradizione e musica popolare con il gruppo I Sonacore
  • Nei giorni 3, 4 e 5 gennaio ci sarà la III edizione della Caccia al Tesoro Squinternata, organizzata da un gruppo di giovani positanesi
  • Venerdì 4 gennaio  ore 19:00 borgo di Nocelle nel Centro Culturale ExEx ci sarà la Tombolata Ecologica organizzata dall’associazione A.D.I.N.
  • Sabato 5 gennaio alle ore 17:00 ci sarà il Presepe Vivente nel borgo di Montepertuso con la messa in scena della Natività che si concluderà con l’arrivo dei Re Magi.
  • Domenica 6 gennaio, alle ore 17:00 tammore e tarantella, strumenti e balli tipici della tradizione popolare meridionale. Seguirà il concerto dei “Positano Sound”
  • Sabato 12 gennaio a Montepertuso la festa Appicciamm a Befana”per salutare le feste. Non mancheranno le merende letterarie e giochi per i bambini e alle 17:45 l’accensione della Befana.

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend