Metro Art Tour per scoprire le stazioni dell’arte della Metro 1 di Napoli

La-stazione-Toledo-è-stata-candidata-tra-le-migliori-Opere-al-mondo.jpg

Ritornano a Napoli le visite guidate alla scoperta delle stazioni dell’arte della Metropolitana di Napoli. 

 

 

Anche quest’anno sarà possibile effettuare, durante le festività natalizie e di fine anno, delle interessanti visite guidate, anche gratuite, alle stazioni dell’arte della linea 1 della metropolitana di Napoli. Organizzate dall’ANM l’Azienda Napoletana Mobilità, le visite sono state programmate tra sabato 8 dicembre 2019 a sabato 5 gennaio e si terranno tra le varie stazione dell’arte della Metro linea 1.

Le visite gratuite si terranno di venerdì e riguarderanno la stazione Dante e le stazioni Toledo e Scampia e poi ci saranno anche delle visite per bambini. Quelle a pagamento (5 euro) si terranno ogni sabato mattina con partenza dalla stazione Toledo.

Le visite Gratuite alla Metro dell’Arte di Napoli

  • Venerdì 14 dicembre alle 18:00 si terrà #FOCUS_EXHIBITION ALFANO_DE MARIA, il primo di una nuova tipologia di appuntamenti progettata per quanti desiderano approfondire la conoscenza del grande patrimonio artistico della Metro 1. Il primo Focus_Exhibition di venerdì 14 dicembre sarà presso la stazione Dante e dedicato alle opere di Carlo Alfano e Nicola De Maria. La partecipazione è gratuita, i posti limitati. con prenotazione obbligatoria.
  • Venerdì 21 dicembre alle 11:00, una speciale visita ci consentirà di conoscere la stazione di Scampia dedicata a Felice Pignataro. Uno speciale FELImetrò tour, dalla stazione Toledo a Piscinola/Scampia per avvicinare simbolicamente centro e periferia e raccontare la storia e l’impegno di Felice Pignataro attraverso i suoi murales e le fotografie di momenti del carnevale del GRIDAS di Scampia. La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio. Prenotazione obbligatoria Info ANM
  • venerdì 28 dicembre alle 10,30 Human dance, una nuova visita-laboratorio del ciclo METRO ART KIDS per i bambini dai 6 ai 10 anni, ispirata alle opere di Kentridge, Toscani, Clemente e dedicata ai molteplici volti dell’umanità e alla ricchezza delle differenze. Fascia oraria: dalle ore 10:30 alle ore 13:00 La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio. Prenotazione obbligatoria.

Le visite a pagamento alla Metro dell’Arte

Ogni sabato mattina si svolgeranno i Metro Art Tour TOLEDO, belle visite guidate a cura degli esperti del team Metro Art ANM, con partenza dalla stazione Toledo, abbinata per ciascun appuntamento ad una seconda Stazione dell’Arte. Per partecipare è previsto l’acquisto online al prezzo di 5 euro. Le visite durano 90 minuti circa ed è richiesto il titolo di viaggio. Le visite si svolgeranno nei seguenti giorni:

  • Sabato 8 Dicembre 2018 – Ore 10:00 Visita Toledo e Università
  • Sabato 15 Dicembre 2018 – Ore 10:00 Visita Toledo e Montecalvario
  • Sabato 22 Dicembre 2018 – Ore 10:00 Visita Toledo e Municipio
  • Sabato 29 Dicembre 2018 – Ore 10:00 Visita Toledo/Montecalvario e Garibaldi
  • Sabato 5 Gennaio 2019 – Ore 10:00 Visita Toledo e Dante 

Maggiori informazioni e prenotazioni sul: sito ufficiale dell’ANM.

1 Reply to “Metro Art Tour per scoprire le stazioni dell’arte della Metro 1 di Napoli”

  1. Ciro ha detto:

    BRAVI!!! è un ottima idea quella di fare un tour alla scoperta delle stazioni dell’arte della metropolitana di Napoli. Per saperne ancora di più su quali opere sono installate, quali architetti hanno disegnato i progetti delle stazioni vi invito a leggere il mio recente post su ITINERARTIS
    https://www.cicerogo.com/itinerartis/tour/stazioni-dell%27arte/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend