Il Barbiere di Spaccanapoli a Palazzo Venezia

Candlelight-Concert-concerto-a-lume-di-Candela-a-palazzo-Venezia-a-Napoli.jpg

Una serata in onore di Rossini al centro storico di Napoli

Sabato 24 Novembre alle 20:00 a Palazzo Venezia, nel cuore del centro storico di Napoli, ci sarà un evento unico: Il Barbiere di Spaccanapoli.

In occasione dei 150 anni dalla morte di Gioacchino Rossini la serata celebrerà il più grande compositore di opere della prima metà dell’Ottocento.

Palazzo Venezia di notte

Il Barbiere di Spaccanapoli a Palazzo Venezia

Il pubblico che parteciperà all’evento vivrà una serata tematica dedicata alla figura del Grande ed eclettico G. Rossini.

La serata inizierà con un’aperitivo di benvenuto, accompagnato da un calice di vino offerto da Vesuvio DOP Consorzio Tutela Vini cui seguirà un’originale proiezione animata in modalità Motion Graphic creata dal fumettista Alessandro Amoresano. La proiezione vedrà il Compositore districarsi in vicende ambientate nel centro storico napoletano.

Luciano Ruotolo e i ragazzi di Alta Formazione OperaLab

Più tardi il Giardino Pensile del palazzo sarà la cornice del Talk Concert che si terrà nella Casina Pompeiana, dove curiosi aneddoti ed illustrazioni introdurranno celebri Arie d’Opera e brillanti composizioni al pianoforte.

Si esibirà il pianista Luciano Ruotolo, recentemente vincitore del Premio Internazionale Cartagine, e le cantanti selezionate nel corso di Alta Formazione OperaLab.

La visita guidata al Palazzo Venezia

Concluso il concerto ci sarà anche una interessante visita guidata nei suggestivi ambienti del Palazzo.

Palazzo Venezia è un antico palazzo di Napoli in via Benedetto Croce 19, a due passi da Santa Chiara, ed è stato per anni sede dell’Ambasciata Veneta presso il Regno di Napoli.

Facciata esterna di Palazzo Venezia

Il Barbiere di Spaccacanapoli a Palazzo Venezia: prezzi, orari e date

  • Quando:  sabato 24 Novembre 2018 alle 20:00
  • Dove:  Palazzo Venezia – Via Benedetto Croce, 19, Napoli
  • Prezzo biglietto:  15€
  • Prenotazione obbligatoria:  081 552 87 39 oppure palazzovenezianapoli@gmail.com

Maggiori informazioni

scroll to top
Send this to a friend