Festa dell’Albero 2018 all’Orto Botanico di Napoli

Festa_Albero_2018_Orto_Botanico_Napoli.jpg

Nel bellissimo Orto Botanico in via Foria la festa dell’albero mercoledì e poi un weekend con tante attività

 

 

In occasione dell’ottava edizione della Festa dell’Albero, l’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha organizzato due momenti di festa. Il primo si terrà Mercoledì 21 novembre 2018 e sarà riservato alle scuole con tante attività.

Poi sabato 24 e domenica 25 novembre 2018 ci sarà Alberando che si terrà dalle 9:00 alle 15:00. La manifestazione prevede una piccola esposizione vivaistica, esposizione di prodotti naturali, laboratori didattici, un concerto e un reading poetico.

La Festa dell’Albero  

La Festa dell’Albero è un evento che si propone di sensibilizzare ed educare la cittadinanza alla cultura e alla tutela dell’ambiente e di promuovere la piantumazione di alberi negli spazi cittadini.

Nella giornata di mercoledì 21 Novembre 2018 è prevista dalle 9:00 alle 13:30 l’ingresso gratuito per le scolaresche che potranno osservare il foliage degli alberi dell’orto e partecipare ai laboratori di giardinaggio e di osservazioni naturalistiche.

Alberando nel weekend

La Festa dell’Albero prosegue nel weekend di sabato 24 e domenica 25 novembre 2018 dalle 9:00 alle 15:00. con una piccola esposizione vivaistica, esposizione di prodotti naturali, laboratori didattici, un concerto e un reading poetico.

Festa dell’albero all’Orto Botanico di Napoli: info

Orto Botanico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II Tel.:0812533937

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top